L'Università di Messina oggi tappa del #NonCiFermaNessuno Tour di Luca Abete

L’Università di Messina oggi tappa del #NonCiFermaNessuno Tour di Luca Abete

L’Università di Messina oggi tappa del #NonCiFermaNessuno Tour di Luca Abete

Tag:

martedì 10 Novembre 2015 - 17:54

Una lezione sull'ottimismo, sull'importanza di non perdere mai la fiducia in se stessi soprattutto quando ci si trova di fronte agli ostacoli che la vita pone davanti. Luca Abete, celebre inviato di Striscia La Notizia, ha portato all'Università di Messina il suo #NoncCiFermaNessuno Tour.

Una giornata, iniziata già dalle 10.00, dedicata agli studenti dell’Ateneo messinese. Il #NoncCiFermaNessuno Tour, di Luca Abete (volto noto per i reportage curati per il programma televisivo “Striscia La Notizia”), ha fatto tappa presso l’Università di Messina con momenti di animazione, job placement e messaggi carichi di ottimismo e speranza.

Luca Abete, oltre ad esserne l’ideatore, è anche il testimonial di quella che si definisce una vera è propria “festa dell’ottimismo” che gira le università italiane creando, contestualmente, anche una community on-line di “donatori di entusiasmo”. Per questa seconda edizione, la community ha anche una speciale finalità benefica, infatti, scaricando l’app di #NonCiFermaNessuno, per ogni video, foto o pensiero che esprime il messaggio #NonCiFermaNessuno, vengono donati generi alimentari al Banco Alimentare.

Raccontando ai ragazzi l’esperienza dell’universitario che insegue con determinazione il proprio sogno fino a raggiungerlo, Abete si è fermato nel pomeriggio in Aula Magna a dialogare con gli studenti e con tutti coloro che affrontano quotidianamente ostacoli sul percorso della propria realizzazione personale e professionale. Nella mattinata, invece, nell’atrio del l’università, sono stati ospitati i desk di numerose aziende che hanno offerto gadget, informazioni e possibilità di inserimento lavorativo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007