Barcellona, petizione popolare del M5s per riduzione indennità e trasparenza

Barcellona, petizione popolare del M5s per riduzione indennità e trasparenza

Redazione Tirreno

Barcellona, petizione popolare del M5s per riduzione indennità e trasparenza

Tag:

lunedì 27 Marzo 2017 - 16:49

I membri del meetup "Barcellona in Movimento" saranno in piazza Duomo venerdì per una raccolta firme a sostegno della riduzione di indennità e gettoni di presenza di Giunta e Consiglio. Ma non solo: i 5s chiedono anche lo streaming delle sedute delle commissioni consiliari

Riduzione volontaria delle indennità e streaming delle sedute delle commissioni consiliari. Queste le richieste che il meetup “Barcellona in Movimento” ha avanzato ad amministratori e consiglieri comunali. Venerdì 31, dalle 16 alle 19, i membri del meetup saranno in Piazza Duomo con un banchetto informativo per raccogliere le firme necessarie a sostenere una petizione popolare, ai sensi dell’art. 57 dello Statuto Comunale.

“Con questa petizione chiediamo la riduzione delle indennità della giunta comunale e dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali” – spiega il meetup – “in un momento di grave crisi cittadina, sarebbe un atto di responsabilità. Mentre infatti le indennità del Sindaco e degli assessori sono state aumentate al massimo riconosciuto per legge, ai cittadini barcellonesi viene richiesto di pagare tutte le imposte comunali con le aliquote massime”.
Non meno importante è la richiesta di maggior trasparenza nelle commissioni consiliari. “Lo streaming permette a tutti i cittadini di assistere alle commissioni consiliari e capire quali sono gli argomenti che vengono discussi nelle singole sedute”.
Al banchetto parteciperà anche il portavoce del M5s alla camera dei deputati Alessio Villarosa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007