Dai pidoni alla focaccia. "Masterchef senior" a Casa Serena

Dai pidoni alla focaccia. “Masterchef senior” a Casa Serena

Dai pidoni alla focaccia. “Masterchef senior” a Casa Serena

Tag:

martedì 28 Novembre 2017 - 09:33

Dieci concorrenti tra gli ospiti della casa per anziani. Quattro incontri alla fine dei quali i giudici proclameranno il vincitore

Oggi pomeriggio, a “Casa Serena”, prende il via la prima edizione di “Master-Chef Senior”, gara ispirata al famoso talent show culinario. Curata e supportata dagli operatori della struttura, la competizione coinvolge gli anziani ospiti della casa e quelli che usufruiscono del servizio di assistenza domiciliare.

La sfida prevede quattro incontri alla fine dei quali i giudici proclameranno il vincitore fra i dieci concorrenti impegnati nelle prove culinarie. L’organizzazione del torneo discende naturalmente dai laboratori occupazionali di cucina, organizzati per impegnare gli ospiti nel piacere di scoprire nuovi sapori, ma soprattutto di trasferire il proprio repertorio di ricette agli altri ospiti e a tutta la comunità professionale che ruota attorno la casa di riposo. Infatti, i laboratori e il torneo intendono rafforzare la socializzazione anche tramite la sfida; favorire lo scambio comunicativo attraverso la personale interpretazione delle ricette; sostenere l’autostima con la preparazione di un proprio manufatto.

La gara ha un tema un tema conduttore che caratterizzerà l’identità culinaria e culturale della nostra città e del nostro territorio. Oggi, i partecipanti si cimenteranno nella preparazione dei pidoni, lunedì 2 dicembre cucineranno gli involtini, martedì 5 i biscotti di pasta frolla e giorno 19 la focaccia. La giuria è composta dagli operatori dei due servizi e da due rappresentanti della società civile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007