Dopo il Giardino di Montalto , Puli-AMO Messina punta alle periferie

Dopo il Giardino di Montalto , Puli-AMO Messina punta alle periferie

Dopo il Giardino di Montalto , Puli-AMO Messina punta alle periferie

Tag:

venerdì 10 Novembre 2017 - 08:00

Appuntamento domenica 12 novembre in via Madonie (parallela Viale Giostra); successivamente Rione Taormina

Dopo aver riconsegnato il Giardino di Montalto alla cittadinanza, Puli-AMO Messina si appresta a chiudere “in bellezza la ricca attività 2017 con due eventi dal grande valore sociale”. Per la prima volta, infatti, i volontari si sposteranno in periferia, per riqualificare due delle aree maggiormente degradate della città: viale Giostra e Rione Taormina.

“L'associazione – si legge in un comunicato – risponde così positivamente al grido d'aiuto dei cittadini, appellatisi alla No Profit per rendere vivibili due aree verdi inutilizzabili per l'attuale stato di abbandono in cui versano. Gli abitanti, dal canto loro, stringono un "patto" con i volontari, promettendo loro di adottare e curare le aiuole, una volta ripulite. Uno scambio di bellezza in aree comunemente riconosciute per le loro "brutture". Un momento di comunità pulita (sotto tutti i punti di vista!) chiesto dai cittadini, per i cittadini”.

“Si partirà domenica 12 novembre, ore 9.30 in via Madonie (parallela del Viale Giostra, due traverse sotto la Chiesa di San Matteo) per pulire una grande aiuola che versa da anni in stato di totale abbandono. Essendo iniziative autofinanziate, si raccomanda ai cittadini – ove possibile – di portare sacchi della spazzatura, guanti in lattice o da giardiniere, cesoie, attrezzi di giardinaggio”.

La seconda tappa in programma è prevista al Rione Taormina, che chiuderà – è il caso di dirlo – in BELLEZZA i primi due anni di attività dell'Associazione. Per ulteriori dettagli, segui la pagina ufficiale facebook di Puli-AMO Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007