Guerrilla Gardening. Donare una pianta per il giardino di Montalto

Guerrilla Gardening. Donare una pianta per il giardino di Montalto

Guerrilla Gardening. Donare una pianta per il giardino di Montalto

Tag:

sabato 24 Giugno 2017 - 06:20

Appuntamento domenica alle 10 con Puliamo Messina, l'associazione che ha ripulito il giardino, prima in stato di totale abbandono

Donare una pianta grassa al piccolo parco della Caperrina per abbellire le numerose aiuole del giardino (circa 300 metri lineari) in vista della prossima definitiva riapertura dello spazio, tra un mese. E' l'obiettivo dell'iniziativa "Guerrilla Gardening #algiardinodiMontalto", che si svolgerà domenica alle 10, promossa dai volontari di Puliamo Messina, fautori della rigenerazione dell'area.

Il Guerrilla Gardening (letteralmente giardinaggio libero d'assalto) è un'attività sempre più in via d'espansione, che trova terreno fertile in aree industrializzate, degradate o abbandonate, nell'intento di rivalutarle con la forza rigenerante dei colori. In questo contesto ben si staglia il giardino di Montalto, le cui potenzialità inespresse possono essere riscoperte ed apprezzate anche dal contatto diretto con la Madre terra; ciascun partecipante all' "assalto verde" potrà portare una pianta (preferibilmente grassa) e attrezzi da giardiniere, per scegliere liberamente l'aiuola con cui instaurare il proprio intimo rapporto con la Natura. Volendo cogliere a pieno l'etica del Guerrilla Gardening, Puli-Amo Messina procederà con l'installazione di due vasi in cemento bianco a fianco di ogni panchina presente nel parco (per un totale di trentasei vasi), impreziosendo così il piccolo polmone verde in vista della sua definitiva apertura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007