Milazzo, la cura del verde finisce... su Facebook

Milazzo, la cura del verde finisce… su Facebook

Redazione Tirreno

Milazzo, la cura del verde finisce… su Facebook

Tag:

martedì 11 Ottobre 2016 - 11:00

L'assessore all'Ambiente Maisano ha creato una pagina per mostrare alla cittadinanza il lavoro quotidiano dei due giardinieri comunali in giro per la città

Come può un’amministrazione mostrare ai cittadini l’incisività del proprio operato? Almeno per quel che riguarda la manutenzione del verde pubblico, la risposta potrebbe essere Facebook. A tentare l’esperimento è l’assessore all’ambiente di Milazzo, Damiano Maisano, che ha creato da qualche giorno una pagina, “Ambiente Milazzo”, in cui è possibile seguire il lavoro dei due giardinieri comunali.

Sulla pagina si trovano foto dei vari angoli della città prima e dopo gli interventi di scerbatura, pulizia e manutenzione. Foto che, spesso, vengono postate dallo stesso Maisano. Tra gli ultimi interventi troviamo la scerbatura delle vie Massimo Scala, Celi e Monastero, la rimozione delle sterpaglie dalla facciata dell’atrio del Carmine e la pulizia della ex scuola Zirilli; ma sono solo gli ultimi di una lunga lista, che ha interessato ad esempio il parco urbano di Grazia e l’asse viario.

Come spesso accade, però, facebook si trasforma facilmente in un luogo di critiche e polemiche; soprattutto quando mancano filtri. E così, se da un lato è lo stesso Maisano a sbottare – ad esempio per lo stato in cui i giovani lasciano il borgo nei giorni della movida -, dall’altro per i cittadini l’occasione è ghiotta. “A Milazzo esistono anche le periferie” – scrive Laura C., sintetizzando il tenore generale dei commenti – “non ricordatevene solo in campagna elettorale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007