Ecco la Notte Bianca a Piazza del Popolo e Largo Seggiola: il programma

Ecco la Notte Bianca a Piazza del Popolo e Largo Seggiola: il programma

Ecco la Notte Bianca a Piazza del Popolo e Largo Seggiola: il programma

Tag:

giovedì 28 Settembre 2017 - 14:41

Si terrà sabato dalle 20 fino all'una di notte. Durante la serata ci saranno esibizioni di danza, momenti musicali e varie esposizioni.

Nata per la voglia di far rivivere, almeno per una notte, due piazze così abbandonate ma nello stesso tempo così belle, Piazza del Popolo e Largo Seggiola, stimolata dai contributi dell'istituto scolastico Cannizzaro-Galatti, degli istituto Spirito Santo e dalla Parrocchia del Carmine (che saranno visitabili con l'accompagnamento storico-culturale dell'architetto Principato), dei tanti artisti e dei commercianti della zona, organizzata dalla IV Circoscrizione, con la compartecipazione dell'Assessorato alla Cultura, la NOTTE BIANCA di sabato 30 settembre è stata presentata questa mattina in conferenza stampa.

Ad illustrare i contenuti dell’iniziativa, che si terrà dalle 20 all’una di notte e comporterà la pedonalizzazione delle vie limitrofe per tutta la durata degli eventi, è stato il presidente della IV Circoscrizione Francesco Palano Quero che ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato per la riuscita dell’iniziativa.

L’Assessore Alagna si è soffermato sul fatto che le due piazze scelte per l’iniziativa dimostrano l’attenzione per il territorio e sono importanti per la città.

A prendere la parola anche i consiglieri Caruso e Gervasi che hanno auspicato altre manifestazioni analoghe in futuro, mentre è stata importante la sinergia con i colleghi della V circoscrizione Franco Laimo, Ciccio Mucciardi, Marcello Cannistraci

Il programma in piazza Lo Sardo e Largo Seggiola, prevede esibizioni di danza, momenti musicali e varie esposizioni.

Consisterà nell'apertura serale e notturna degli esercizi commerciali della zona, per promuoverne le attività, saranno dislocati, con i loro gazebi, artigiani, creativi, hobbisti (coordinati da Franco Laimo,Ciccio Mucciardi e Marcello Cannistraci), artisti di strada, stand enogastronomici tipici siciliani, mostre pittoriche, Fiat 500 d'epoca in esposizione, una mostra statica a cura del Vespa Club sez. Messina, Custom, gruppi musicali locali,scuole di ballo. Saranno allestiti due palchi, in piazza del Popolo, con la conduzione di Maria Proscia e Natale Munaò e, in Largo Seggiola.

L'istituto Cannizzaro-Galatti rimarrà aperto ed il suo coro aprirà la manifestazione e,poi, i bambini si esibiranno in una ecosfilata nell'area pedonalizzata.

Importante anche la collaborazione con l’ Avis, l’Orchestra Sinfonietta, People on the Move e tante altre tutti uniti in una sinergia inattesa in così poco tempo

A curare l’organizzazione ci hanno pensato Maria Proscia e Claudio Prestopino , invece a condurre gli eventi sul palco saranno Natale Munaò e Jessica Sparacio

La parte Storica verrà curata dall’Architetto Nino Principato che guiderà le visite alle Chiese di Santa Rita, Spirito Santo e del Carmine

Emanuele Morabito

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007