Manutenzioni fai da te in attesa di promesse mai mantenute

Manutenzioni fai da te in attesa di promesse mai mantenute

Manutenzioni fai da te in attesa di promesse mai mantenute

Tag:

lunedì 02 Luglio 2012 - 08:01

Nota “piccante” del consigliere comunale Nino Carreri contro i mancati interventi nelle strade cittadini che spingono i cittadini a muoversi in autonomia

Il “capitolo” riguardante la gestione del settore manutenzioni stradali, oltre a finire spesso nel mirino dei consiglieri di circoscrizioni, come confermato anche dalla conferenza tenutasi sabato scorso a palazzo Zanca (vedi articolo correlato), fa discutere motli consiglieri comunali. Su tutti il rappresentante di Risorgimento messinesi Nino Carreri. La critica sollevata dal rappresentante del civico consesso, riguarda, stavolta, i mancati interventi sui pozzetti nel quadrilatero compreso tra vie La Farina, Emilia, Catania e Viale Europa.

Il “caso” raccontato da Carreri, prende spunto da un episodio verificatosi qualche giorno fa: “Passando sulla via La Farina ad angolo con la via Lucania la mia attenzione è stata attirata da un oggetto che ho pensato fosse l’ennesimo birillo, nella città dei birilli, posto a guardia del solito buco o del solito coperchio mancante del solito pozzetto spezza gambe”. Carreri, avvicnatosi al punto “x” per verficare la situazione, ha trovato davanti ai suoi occhi un pozzetto di raccolta acque bianche con griglia nuova di zecca e di fresca cementatura. Una buona notizia vista la condizione della strada che d’inverno, ad ogni pioggia, diventata un vero e proprio lago. “Ho esultato – afferma Carreri con un pizzico di amara ironia – ma subito dopo mi è bastato “buttare l’occhio” al pozzetto gemello per rendermi conto che mi sono sbagliato. Il pozzetto è figlio unico in tutta la vasta zona e a questo punto c’è da credere che sia frutto della buona volontà di qualche cittadino che a furia di rischiare l’allagamento giornaliero ha deciso di fare da se. In tempi di vacche magre ci siamo ormai abituati a tutto”.

Carreri passa dunque in rassegna i moltplici interventi “fai da te” cui spesso si assiste in città: “C’è chi si fa la potatura in house, chi sceglie di sfalciare l’erba per la strada, chi si pulisce la spiaggia, chi si fa le strisce pedonali, chi si ritaglia un pezzo di territorio e se lo marca un pò come fanno i cani senza uno straccio di autorizzazione. E c’è chi continua a promettere e fare passerelle, mentre i cittadini stanchi e delusi fanno da se”. (E. DEP.)

Un commento

  1. rossetti mariano 2 Luglio 2012 09:21

    E chi lo dice che si tratta del buoncuore del singolo cittadino?
    A>ni fa, davanti un noto hotel cittadino, l’autista di un pullman pensò bene di parcheggiate sul marciapiedi, distruhhendo delle griglie di areazione.
    L’hotel cerco di caricare sul Comune le spese di ristrutturazione (“i turisti, il decoro, la civiltà, bla, bla, bla”). Per fortuna, grazie alle foto scattate da un cittadino (lui sì onesto!!!) la riparazione la dovette fare l’hotel. In fin dei conti, con l’equivalente di due cene al suo ristorante il danno fu riparato.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007