Bus per i “Giovani all’Opera”, un successo a metà

Bus per i “Giovani all’Opera”, un successo a metà

Bus per i “Giovani all’Opera”, un successo a metà

Tag:

domenica 11 Agosto 2013 - 17:59

50 posti, ma solo 25 ragazzi hanno approfittato del bus messo a disposizione dal Comune di Messina per la prima di “Pagliacci”. Alla partenza, presenti il Sindaco Accorinti e l’assessore alle politiche giovanili Cucinotta. Iniziativa comunque lodevole che probabilmente si ripeterà.

Complici forse i pochi giorni di preavviso e l’incertezza del tempo, l’iniziativa “Giovani all’Opera” che prevedeva, in occasione della prima di “Pagliacci” al Teatro Antico di Taormina, per i giovani messinesi, oltre il biglietto agevolato a dieci euro per un posto in tribuna non numerata, anche il trasporto gratuito andata e ritorno per la Perla dello Jonio, non ha registrato il tanto sperato tutto esaurito. I giovani che hanno prenotato un posto sul pullman messo a disposizione dall’amministrazione sono stati solo 25, ma, in ogni caso, l’idea è sicuramente da apprezzare. «Se non ci fosse stata quest’iniziativa, probabilmente sarei rimasto a casa, dato che non ho ancora preso la patente» ci dice un ragazzo che ha da poco compiuto diciotto anni. E una ragazza conferma: «Non appena saputo di questa possibilità ho attivato un passaparola con i miei amici e abbiamo aderito con piacere». I ragazzi, tutti accomunati dall’amore verso la lirica o semplicemente spinti dalla curiosità, si sono ritrovati a Piazza Municipio verso le 18,30. Ad accoglierli il Sindaco Renato Accorinti e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Filippo Cucinotta. Entrambi hanno rimarcato il valore del progetto che, ha detto Accorinti, è parte di quella lenta ma decisa rivoluzione culturale che la neonata giunta intende portare avanti. Il Sindaco e l’Assessore hanno poi indossato la maglietta con il motto dell’iniziativa e hanno invitato i ragazzi a incontrarsi con loro a Palazzo Zanca per discutere insieme delle problematiche giovanili e di come rilanciare la nostra città. Il tempo di qualche foto insieme e si è partiti alla volta di Taormina per trascorrere una serata di musica e un sabato sera diverso.

(CLAUDIO STAITI)

5 commenti

  1. Bisogna insistere, nonostante tutto! Queste lodevoli iniziative vanno pubblicizzate con molto anticipo!

    0
    0
  2. Ma il Cucinotta assessore è lo stesso del Cucinotta del pullmann?
    Omonimia?

    0
    0
  3. L’iniziativa è stata invece un successo pieno. Se l’autobus si fosse riempito subito tutto, sarebbe stato un servizio e niente di più. Se l’autobus oggi è pieno a metà, e domani un po’ di più e poi ancora di più, allora è stato un vero investimento per il nostro futuro.
    Idem per il bus notturno. Questa città ha bisogno di crescere e di cambiare. La cultura dei servizi pubblici, dei diritti, dell’efficienza, della legalità va coltivata passo dopo passo. Un’Amministrazione che eroga i servizi necessari è una buona amministrazione, un’Amministrazione che investe sul futuro è qualcosa di più!

    0
    0
  4. invelatosempre 12 Agosto 2013 09:34

    Bravo sindaco!
    Non demordere. I giovani di questa città non sono abituati ad avere servizi dal Comune o da altre istituzioni. I messinesi viaggiano poco e quando lo fanno si bendano per non vedere.
    Vedrai che il prossimo bus si riempirà, perché non penseranno più ad un Pesce d’Aprile fuori stagione.

    0
    0
  5. Nun cè dubbio. Uno dopo l’altro vengono aggrediti e risolti tutti i problemi più spinosi di Messina. Si capisce subito che cè un progetto con i fiocchi per cambiare messina dal basso.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007