"Corto di sera", rassegna cinematografica a Itala

“Corto di sera”, rassegna cinematografica a Itala

“Corto di sera”, rassegna cinematografica a Itala

Tag:

lunedì 06 Agosto 2012 - 07:47

Dal 6 al 10 agosto, 37 corti verranno proiettati al pubblico nella Villetta San Giacomo di Itala marina. Lo scopo principale della rassegna è di offrire una vetrina al mondo del cinema indipendente ed emergente

Itala superiore ospiterà la prima edizione della rassegna di cortometraggi “Corto di sera”. Dal 6 al 10 agosto, presso la Villetta San Giacomo di Itala marina, verranno proiettati i 37 corti, che la Pro Loco “Giovannello da Itala” che organizza l’evento ha selezionato fra i 90 titoli ricevuti.
Alla rassegna hanno aderito numerosi autori siciliani, italiani e stranieri. Molti degli autori hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti in numerosi festival nazionali e internazionali. Altre opere verranno proiettate per la prima volta in provincia di Messina. Alcuni dei cortometraggi in programma si avvalgono della partecipazione di attori professionisti noti al grande pubblico come Alessandro Haber, Roberto Herlitzka, Corrado Fortuna, Angela Baraldi. Uno dei corti spagnoli vede anche un simpatico cameo con Fabio Cannavaro e Amedeo Carboni. La rassegna si pone l’obiettivo di promuovere il cortometraggio come mezzo artistico espressivo in tutte le sue forme. Il suo scopo principale è quello di offrire una vetrina al mondo del cinema indipendente ed emergente. Particolarità di questa prima edizione sarà la possibilità per gli spettatori di esprimere il proprio giudizio sulle opere proiettate. Durante tutte le serate infatti, a chi ne farà richiesta, verrà consegnata l’apposita scheda di valutazione, tramite la quale lo spettatore potrà dare il proprio “voto” ai cortometraggi proiettati. Chi assisterà a tutte le serate potrà partecipare all’assemblea finale nella quale la giuria popolare deciderà a quali opere assegnare i riconoscimenti. L’ingresso a tutte le serate è gratuito. l’iniziativa rientra nel programma delle manifestazioni estive “Itala cinque sensi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007