La Polizia aiuta l'Unicef, anche per il 2017 il calendario è dedicato ai più bisognosi

La Polizia aiuta l’Unicef, anche per il 2017 il calendario è dedicato ai più bisognosi

La Polizia aiuta l’Unicef, anche per il 2017 il calendario è dedicato ai più bisognosi

Tag:

domenica 01 Gennaio 2017 - 07:40

Gli scatti del maestro Berengo Gardin illustrano il lavoro degli agenti. Il ricavato andrà a finanziareil progetto Yourh & Innovation dell'Unicef in Libano.

Anche quest’anno Polizia dha scelto di essere a fianco dell’UNICEF dedicando alla nostra organizzazione il proprio Calendario 2017. Gli scatti del maestro Gianni Berengo Gardin sono incentrati sul delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato.

Il calendario è stato presentato ieri dal Questore Giuseppe Cocchiara, a margine della conferenza stampa di fine anno.

L’autore delle suggestive immagini in bianco e nero, durante la sua carriera, si è occupato di fotografia di reportage, d’indagine sociale, di documentazione di architettura e descrizione ambientale, utilizzando sempre macchine fotografiche a pellicola per mantenere l’autenticità degli scatti. ù

Quest’anno, il ricavato della vendita dei calendari verrà devoluto ai programmi dell’UNICEF in Libano, in particolare alle attività di istruzione e formazione finalizzate a promuovere l’integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio. Nello specifico, il progetto “Youth & Innovation” coinvolge giovani libanesi socialmente vulnerabili, rifugiati siriani e palestinesi, di età compresa tra i 12 e i 24 anni e si basa sul principio dell'educazione tra pari (peer-to-peer education) come metodologia più efficace per il trasferimento delle conoscenze, delle competenze e per l’individuazione di soluzioni a problematiche locali.

Chi desidera acquistare i Calendari 2017 della Polizia di Stato potrà trovarli, a fronte di un’offerta di 8 euro per il calendario da parete e 6 euro per quello da tavolo, durante tutto il mese di dicembre presso le sedi locali dei Comitati provinciali per l'UNICEF e in Questura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007