Settembre al Castello di Bauso, sabato conferenza di presentazione degli eventi

Settembre al Castello di Bauso, sabato conferenza di presentazione degli eventi

francesco musolino

Settembre al Castello di Bauso, sabato conferenza di presentazione degli eventi

Tag:

giovedì 30 Agosto 2012 - 11:02

Il mese di settembre è alle porte e con esso le manifestazioni che si svolgeranno all'interno del Castello di Bauso. L'associazione Pro Loco di Villafranca Tirrena da tempo crede in un rilancio culturale del nostro territorio ed in questo contesto ha inteso organizzare negli anni manifestazioni di notevole caratura come le passate edizioni della "Rassegna internazionale di fotografia".

Quest'anno dal 6 al 9 settembre (a partire dalle ore 21,30) verrà promosso il linguaggio filmico attraverso l'evento "Per… corti alternativi". L'appuntamento è reso possibile grazie al patrocinio dell'Amministrazione Comunale villafranchese, l'Assessorato comunale al Turismo, la Soprintendenza ai Beni culturali di Messina ed il Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000.

Ma in quest'ultimo scorcio d'estate il bene architettonico più prezioso di Villafranca Tirrena ospiterà anche una collettiva di pittura ("Castellando", dal 5 al 16 settembre) ed una di fotografia (promossa dal SevenPhotoclub dal 23 al 30 settembre), appuntamenti musicali a cura del Maestro Paolo Baronello (15 settembre) e dell'Associazione MusicArt (29 settembre). Ci sarà spazio per stand di artigianato e prodotti tipici locali (nei weekend del 15-16 settembre e 29-30 settembre) e per le degustazioni proposte dall'Associazione "Noi per voi" (29 settembre).

Per illustrare in maniera esaustiva questi appuntamenti, insieme a tutti i promotori dei singoli eventi la Pro Loco e l'Amministrazione Comunale di Villafranca hanno deciso di organizzare una conferenza di presentazione che si svolgerà sabato 1 settembre proprio all'interno del Castello a partire dalle ore 19,30. La conferenza sarà preceduta da un corteo ed una esibizione storico-rievocativa affidata alla "Compagnia d'Armi Rinascimentale della Stella" di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007