Al Parco Corolla torna la terza edizione del "CorollaDrive Guida Sicura"

Al Parco Corolla torna la terza edizione del “CorollaDrive Guida Sicura”

Piero Genovese

Al Parco Corolla torna la terza edizione del “CorollaDrive Guida Sicura”

Tag:

mercoledì 12 Aprile 2017 - 23:05

A fine mese, a Milazzo, torna al Parco Corolla la terza edizione del "CorollaDrive Guida Sicura", manifestazione organizzata in collaborazione con 'BG Solutions' e Automobile Club Messina.

A fine mese Milazzo riecco il fine settimana dedicato all'educazione e alla sicurezza stradale, per grandi e bambini. Torna la terza edizione del "CorollaDrive Guida Sicura", manifestazione organizzata in collaborazione con 'BG Solutions' e Automobile Club Messina. Si tratta di percorsi opportunamente predisposti che consentiranno ai visitatori di prendere parte gratuitamente a “demo di guida sicura”, osservando le dinamiche del veicolo in condizioni potenzialmente pericolose (guida sul bagnato, perdita di aderenza, frenata di emergenza con scarto dell’ostacolo ecc.) a bordo delle vetture guidate da istruttori professionisti, sperimentando in prima persona le sensazioni che si provano in una situazione di emergenza; una dimostrazione teorica-pratica sulle tecniche da adottare nella gestione e controllo dell’auto.
Grande attenzione anche ai temi dell’educazione stradale per i bambini per i quali, nell’area adiacente il parco giochi, sarà allestito un circuito con gonfiabili all’interno del quale i più piccoli riceveranno le prime nozioni di educazione stradale e si cimenteranno in un percorso alla guida di veicoli elettrici.
Novità assoluta di quest’anno, tra le vetture storiche e sportive esposte, nell'area fronte ingresso principale Ipercoop con prestigiosi marchi come Ferrari la presenza di una mostra d’arte contemporanea del maestro Salvo Lombardo e della pittrice Paola Mattei Gentili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007