L'Accademia Nazionale di Hockey si è riunita a Barcellona Pozzo di Gotto

L’Accademia Nazionale di Hockey si è riunita a Barcellona Pozzo di Gotto

Piero Genovese

L’Accademia Nazionale di Hockey si è riunita a Barcellona Pozzo di Gotto

Tag:

martedì 10 Ottobre 2017 - 22:47

Nel fine settimana appena trascorso la PGS Don Bosco 2000 Asd di Barcellona Pozzo di Gotto ha ospitato, presso le strutture dell’Oratorio Salesiano S.Michele Arcangelo, il primo incontro dell’Accademia Nazionale di Hockey, promosso dalla FIH – Federazione Italiana Hockey e dal Comitato regionale siciliano.

La Federazione Italiana Hockey e il Comitato regionale siciliano, nel fine settimana appena trascorso di son dati appuntamento presso le strutture dell’Oratorio Salesiano S.Michele Arcangelo di Barcellona Pozzo di Gotto per promuovere il progetto legato all'Accademia.

Il progetto Accademia è basato sull’attivazione di cinque accademie territoriali (Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sardegna e Sicilia) ognuna delle quali è associata, nell’ordine, ai colori dei cinque cerchi olimpici: celeste, rosso, nero, giallo e verde.
Ogni area è stata affidata ad uno staff tecnico che si occuperà, in 7 intense giornate, di allenare e selezionare i giovani atleti delle fasce d’età 2000-2003 più promettenti, accompagnandoli in un percorso formativo che darà loro, in futuro, l’opportunità di vestire la maglia della Nazionale. L’Accademia siciliana “Carmelo Puglisi”, prima in Italia a riunirsi, ha coinvolto diverse società dell’Isola, tra le quali la “padrona di casa”: la PGS Don Bosco 2000 è stata infatti rappresentata da ben 9 atleti.
Ai raduni regionali si affiancheranno, nei prossimi mesi, altri importanti eventi su scala nazionale ed internazionale: nelle vacanze pasquali ogni Accademia organizzerà un torneo all’estero e tra giugno e luglio 2018 si svolgeranno gli Academies Contest, con la partecipazione delle cinque accademie territoriali e durante i quali saranno assegnati premi individuali e di squadra ed il premio di Accademia dell’Anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007