Aeroporto del Mela. L'assessore Lo Bello: "Non ci faremo sfuggire l'occasione"

Aeroporto del Mela. L’assessore Lo Bello: “Non ci faremo sfuggire l’occasione”

Aeroporto del Mela. L’assessore Lo Bello: “Non ci faremo sfuggire l’occasione”

Tag:

mercoledì 04 Gennaio 2017 - 16:07

La vicepresidente della Regione parlerà del progetto immediatamente con il Presidente Crocetta, il Mise, L'Enac e la Giunta per valutare la possibilità di attivare un tavolo tecnico interassessoriale che possa elaborare una proposta di protocollo di intesa, che sigli ufficialmente l'avvio del progetto

Ha avuto un seguito immediato, oggi con l'Assessore Regionale delle Attività Produttive Mariella Lo Bello, l'incontro svoltosi lunedì all'ex Consorzio Asi di Messina e promosso dal Commissario Straordinario dell' Irsap Sicilia, Mariagrazia Brandara, per la costruzione di un aeroporto nell'area industriale di Piana del Mela.

“La Sicilia necessita di imprenditori come Mahesh Panchavaktra, presidente della holding Panchavaktra di Delhi, che credono nella nostra terra e riconoscano alla stessa l'importante ruolo di piattaforma logistica che, dal cuore del Mediterraneo, è in grado di creare un ponte con i paesi che sullo stesso si affacciano e non solo con essi. Il nostro ruolo – ha continuato- è quello di attrarre investimenti, consapevoli come siamo delle potenzialità di questa terra e della sua posizione strategica. Per questo troviamo straordinaria e innovativa la proposta della creazione di una struttura aeroportuale, interamente realizzata con fondi privati e a totale impatto zero, che crei un collegamento diretto , con l' India e con l'intero Oriente e non solo. E' certamente una opportunità che la Sicilia non si farà sfuggire . Per questo – ha concluso Mariella Lo Bello – parlerò del progetto immediatamente con il Presidente Crocetta, il Mise, L'Enac e la Giunta per valutare la possibilità di attivare un tavolo tecnico interassessoriale che possa elaborare una proposta di protocollo di intesa, che sigli ufficialmente l'avvio del progetto".

"Abbiamo ancora una volta constatato l'interesse reale da parte del gruppo Panchavaktra, che in India ha all'attivo diverse aziende con 16mila dipendenti, di realizzare un Hub logistico aeroportuale – ha detto il Commissario dell' Irsap Sicilia, Mariagrazia Brandara – su un territorio quale e' quello dell'ex consorzio Asi di Messina, che offre ampi margini da un punto di vista della disponibilità di aree industriali, pronte per essere insediate e utilizzate per investimenti produttivi che darebbero ossigeno a tutto il territorio".

4 commenti

  1. E’ DAI TEMPI DI NARO PRESIDENTE CHE CI MENATE QUESTA STORIA, NEANCHE SE ERA L’AEROPORTO DEI KATANGA

    0
    0
  2. E’ DAI TEMPI DI NARO PRESIDENTE CHE CI MENATE QUESTA STORIA, NEANCHE SE ERA L’AEROPORTO DEI KATANGA

    0
    0
  3. Mhhh..gatta ci cova. Non conosco personalmente la dott. Lo Bello, ma sicuramente sia lei che Crocetta si dovranno scontrare con i poteri forti in ambito regionale perciò con le Società che gestiscono gli aeroporti di palermo, catania e Trapani che non vedranno di buon occhio la nascita di un aeroporto in prov. di Messina. Ricordiamoci che solo il movimento passeggeri dei residenti nella nostra provincia “porta” oltre un milione di passeggeri l’anno che transitano dall’aeroporto fontanarossa, per non parlare del flusso di passeggeri per turismo (Eolie e Taormina) che fa diventare Fontanarossa uno dei primi aeroporti italiani per numero di passeggeri. Sarà dura, ma stavolta i politici messinesi devono riuscire a…non vendersi.

    0
    0
  4. Mhhh..gatta ci cova. Non conosco personalmente la dott. Lo Bello, ma sicuramente sia lei che Crocetta si dovranno scontrare con i poteri forti in ambito regionale perciò con le Società che gestiscono gli aeroporti di palermo, catania e Trapani che non vedranno di buon occhio la nascita di un aeroporto in prov. di Messina. Ricordiamoci che solo il movimento passeggeri dei residenti nella nostra provincia “porta” oltre un milione di passeggeri l’anno che transitano dall’aeroporto fontanarossa, per non parlare del flusso di passeggeri per turismo (Eolie e Taormina) che fa diventare Fontanarossa uno dei primi aeroporti italiani per numero di passeggeri. Sarà dura, ma stavolta i politici messinesi devono riuscire a…non vendersi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007