Leonardo Santoro è il nuovo ingegnere capo del Genio Civile

Leonardo Santoro è il nuovo ingegnere capo del Genio Civile

R.Br.

Leonardo Santoro è il nuovo ingegnere capo del Genio Civile

Tag:

R.Br. |
domenica 21 Settembre 2014 - 06:31

Leonardo Santoro è il nuovo ingegnere capo del Genio civile. L'insediamento ufficiale è avvenuto il 19, anche se per una serie di vicende il provvedimento è datato 16 settembre, quando l'ex commissario Iacp ha provato a procedere con il passaggio di consegne con l'ex ingegnere capo Gaetano Sciacca.

L’ingegner Leonardo Santoro si è ufficialmente insediato negli uffici del Genio civile, così come da disposizioni regionali successive alla sua nomina di ingegnere capo.

Il provvedimento, anche se concretamente applicato dal 19 settembre è però in vigore dalla data del 16, quando appunto Santoro ha provato ad insediarsi ma non è stato possibile procedere con il passaggio di consegne dal momento che Gaetano Sciacca aveva inviato una lettera di contestazione al Dipartimento regionale (vedi articolo allegato). Dopo alcuni giorni di confusione la situazione è stata risolta e l’ingegnere Santoro si è potuto insediare alla guida del Genio civile, rassicurando la piena e completa operatività dell’ufficio. Per Santoro è un ritorno al Genio civile, dove è stato in passato dirigente. Successivamente è stato commissario Iacp e Asi, nonché dirigente della Protezione civile ed infine alla Motorizzazione. Pare essersi quindi conclusa la lunga vicenda iniziata nel dicembre 2012 con il trasferimento dell’ingegnere capo Gaetano Sciacca voluto dal presidente della Regione Crocetta. Sciacca è destinato a guidare l’Urega, l’ufficio regionale che si occupa delle gare d’appalto, ma dopo una serie di mobilitazioni, esposti e denunce, l’ex ingegnere capo ha contestato l’assenza di un provvedimento di nomina all’ufficio nonché le modalità con le quali è avvenuto il trasferimento stesso.

R.Br.

4 commenti

  1. Felicissimo per lui .E’un caro amico oltre che un serio professionista!!!

    0
    0
  2. Felicissimo per lui .E’un caro amico oltre che un serio professionista!!!

    0
    0
  3. Gli AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI del cemento stanno brindando a champagne, missione compiuta. Correggetemi se sbaglio, ma IACP e ASI non sono i carrozzoni siciliani spesso protagonisti delle cronache giudiziarie?

    0
    0
  4. Gli AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI del cemento stanno brindando a champagne, missione compiuta. Correggetemi se sbaglio, ma IACP e ASI non sono i carrozzoni siciliani spesso protagonisti delle cronache giudiziarie?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007