Da custode diligente a ladro: razzia la villa dei padroni e tenta la fuga all'estero

Da custode diligente a ladro: razzia la villa dei padroni e tenta la fuga all’estero

Veronica Crocitti

Da custode diligente a ladro: razzia la villa dei padroni e tenta la fuga all’estero

Tag:

giovedì 07 Novembre 2013 - 18:51

Per anni era stato il loro custode e factotum e da quando si erano trasferiti a Roma, Kapugama Geeganage Pradeeo governava da solo la loro villa a Taormina. Poco prima del rientro, il furto e la fuga.

Una storia degna del miglior giallo con un finale, però, quasi scontato: il colpevole è il custode.

Kapugama Geeganage Pradeeo è uno srilankese di 40 anni che, per diverso tempo, ha lavorato come custode e factotum in una villa di Taormina, nella periferica contrada Tirone.

I proprietari, dopo il trasferimento a Roma, avevano lasciato che alla casa, agli oggetti ed a tutto il necessario provvedesse proprio Kapugama.

Si fidavano ciecamente, considerando che lo srilankese era a loro servizio da diversi anni e mai aveva dato adito a sospetti o dubbi.

Un onesto collaboratore, insomma, almeno fino a due giorni fa quando, avendo saputo del rientro dei proprietari, ha deciso di rubare tutto e darsela a gambe.

La famiglia aveva necessità di rientrare a Taormina per sbrigare faccende burocratiche così aveva telefonato a Kapugama per avvertirlo.

Dopo quella chiamata l’uomo però era sparito, salvo poi ricontattare i proprietari per ammettere che la casa era stata razziata e che lui stava scappando a gambe levate.

Una volta messo piede in casa, i malcapitati non hanno potuto far altro che constatare l’effettivo furto: mancava tutto.

La successiva denuncia e le testimonianze sull’aspetto dell’uomo hanno poi permesso ai Carabinieri di Taormina di inserire velocemente le ricerche nella Banca Dati e allarmare l’intero territorio nazionale.

La tecnologia, questa volta, ha fatto sì che il caso si risolvesse nel giro di poche ore: l’uomo è stato rintracciato, identificato e bloccato nell’aeroporto di Roma mentre tentava la fuga verso lo Srilanka.

Nel suo bagaglio gli agenti hanno ritrovato alcuni gioielli e del denaro in contanti.

Il resto della refurtiva, invece, è stato ritrovato a Taormina, nell’abitazione di due parenti di Kapugama, adesso denunciati per ricettazione.

Veronica Crocitti

@VCrocitti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007