Pedaggio di Ponte Gallo. Anche quest'anno sarà dimezzato a fasce orarie a luglio e agosto

Pedaggio di Ponte Gallo. Anche quest’anno sarà dimezzato a fasce orarie a luglio e agosto

Pedaggio di Ponte Gallo. Anche quest’anno sarà dimezzato a fasce orarie a luglio e agosto

Tag:

giovedì 14 Aprile 2016 - 12:46

Il provvedimento è valido solo per i possessori di telepass, nelle fasce orarie comprese tra le 21 e le 8 e tra le 14 e le 16. Avviati sull'A 20 gli interventi di ripristino dei giunti di dilatazione ammalorati

Mentre Udc e Ncd tornano a chiedere l’eliminazione del pedaggio di Ponte Gallo, proprio oggi, in contemporanea, arriva l’ufficialità sulla replica dell’iniziativa assunta l’anno scorso nei mesi di luglio e agosto. Anche quest’anno, dal 1. luglio al 31 agosto, il pedaggio sarà dimezzato ma solo nelle fasce orarie 21-8 e 14-16 e solo per i possessori di telepass. L’autorizzazione è arrivata da parte del Ministero delle Infrastrutture, proprio quel Ministero al quale si chiede l’eliminazione totale dell’iniquo pagamento.

Nel contempo, in vista della viabilità estiva e sulla base di precisi atti di indirizzo del presidente Faraci, gli uffici tecnici stanno realizzando il maggior numero di lavori su progetti già definiti riguardanti la messa in sicurezza delle autostrade in modo da potere sospendere i cantieri in quel periodo dell’anno.

Su questo presupposto sono stati avviati sulla Messina – Palermo gli interventi di ripristino dei giunti di dilatazione ammalorati nei viadotti Petraria, Periano, Furiano, Inganno, Serravalle, San Giorgio e Carbone, in entrambe le direzioni di marcia. Pertanto, fino al prossimo 11 giugno, nei luoghi interessati alla manutenzione la circolazione avanzerà con carreggiata parzializzata, chiudendo alternativamente le corsie di emergenza, di marcia e sorpasso, con limite massimo di velocità di non oltre 60 km/h e con divieto di sorpasso. In tutti i casi, i lavori, le deviazioni, i restringimenti e le possibili code saranno segnalati da apposita cartellonistica. Ditta incaricata, a seguito selezione, la Tecnolavori srl di Palermo, mentre il direttore dei lavori è l’ing. Alfonso Schepisi.

“Colgo l’occasione per ribadire ancora una volta – è intervenuto il presidente Faraci – che il Consorzio è pronto ad iniziare i lavori del Viadotto Ritiro in modo da riportare a normalità l’importante sistema viario di quell’area una volta conclusi tutti gli interventi in progetto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007