Possibile cessione Cantieri Rodriquez. Fismic chiede garanzie

Possibile cessione Cantieri Rodriquez. Fismic chiede garanzie

Possibile cessione Cantieri Rodriquez. Fismic chiede garanzie

Tag:

mercoledì 30 Aprile 2014 - 07:09

Il sindacato vuole un confronto con i sindacati presenti in azienda: "Non siamo disponibili a finire nelle mani di chiunque. Qualsiasi gruppo interessato deve fornire garanzie occupazionali ed un serio piano di sviluppo"

“In queste settimane, si fanno sempre più insistenti le voci sulla possibile cessione dello stabilimento della Intermarine Spa di Messina, del Gruppo Colaninno. E’ necessario fare chiarezza attraverso un confronto con i sindacati presenti in azienda, al fine di uscire dall’ambiguità che non farebbe altro che aggravare la già difficile situazione”. Così si esprime Pippo De Leo, segretario provinciale della Fismic, sindacato dei metalmeccanici firmatario del contratto collettivo nazionale di lavoro, che aggiunge: “il cantiere navale Intermarine Spa ex Rodriquez costituisce, per la città di Messina, una realtà importante nel panorama della cantieristica Navale, non solo per il mantenimento dei livelli occupazionali, ma anche per il livello di eccellenza tecnologica. La Fismic manda un messaggio chiaro al gruppo Colaninno: se dovesse essere reale la cessione, non siamo disponibili a finire nelle mani di chiunque, qualsiasi gruppo o società interessata a questo sito deve fornire garanzie occupazionali ed un serio piano di sviluppo. Nelle prossime settimane, in mancanza di un chiarimento da parte della società, che fino ad oggi nega trattative per la cessione di questo sito, chiederemo un incontro presso l’Assessorato Regionale all’Industria e se sarà necessario anche al Ministero dello Sviluppo Economico”.

4 commenti

  1. se non saremo ricevuti ce ne faremo una ragione ed andremo tutti a casa,sindacalisti compresi.

    0
    0
  2. se non saremo ricevuti ce ne faremo una ragione ed andremo tutti a casa,sindacalisti compresi.

    0
    0
  3. Nessuna preoccupazione: Colaninno figlio è uno degli esperti economici del PD, un vero uomo di Sinistra. Non permetterà mai che vada perduto un solo posto di lavoro.

    0
    0
  4. Nessuna preoccupazione: Colaninno figlio è uno degli esperti economici del PD, un vero uomo di Sinistra. Non permetterà mai che vada perduto un solo posto di lavoro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007