Cardile: "Rimozione frane affidata a ditte esterne. Aumentano i costi"

Cardile: “Rimozione frane affidata a ditte esterne. Aumentano i costi”

Cardile: “Rimozione frane affidata a ditte esterne. Aumentano i costi”

Tag:

martedì 12 Gennaio 2016 - 10:12

Il consigliere comunale Claudio Cardile interroga sul tema il sindaco Renato Accorinti, per conoscere i motivi del trasferimento del servizio e come intende far fronte alla rimozione delle frane

“In passato il servizio di rimozione frane si è svolto ad opera della Protezione Civile Comunale utilizzando i mezzi e il personale dell’Autoparco Municipale. Il servizio non comportava aggravio di spese per le casse comunali in quanto veniva effettuato a costo zero ed in orario di lavoro dei dipendenti della Protezione Civile e dell’Autoparco Municipale. Da alcuni mesi la gestione del servizio è stata affidata al Dipartimento Lavori Pubblici attraverso l’impiego di ditte esterne al Comune con costi significativamente superiori. Il servizio prevede l’impiego delle somme a disposizione per la manutenzione stradale, ormai esaurite”.

Lo segnala il consigliere comunale Claudio Cardile, che interroga sul tema il sindaco Renato Accorinti, per conoscere i motivi del trasferimento del servizio e come intende far fronte alla rimozione delle frane.

“L’assenza del bilancio di previsione 2015 – prosegue Cardile – non ha permesso di impiegare nuove somme per la manutenzione stradale e, pertanto, neanche la rimozione delle frane può essere effettuata. Da mesi insistono frane nella Via Comunale che conduce a San Filippo Superiore e nella Via Comunale tra Cumia Inferiore e Cumia Superiore, senza che ci sia alcuna segnaletica di pericolo; recentemente si è verificato un movimento franoso anche in Contrada Citola. Le frane – conclude il consigliere – insistono per la maggior parte in tratti stradali con curvoni pericolosi e restringono in modo significativo la sede stradale”.

2 commenti

  1. Costano più gli straordinari che il Comune deve ancora pagare ai dipendenti del movimento terra ed autoparco. Si informi meglio consigliere.Crisi economica e bilanci non approvati.
    Pesano di più i gettoni di presenza e gli oneri riflessi.
    Buon lavoro

    0
    0
  2. Costano più gli straordinari che il Comune deve ancora pagare ai dipendenti del movimento terra ed autoparco. Si informi meglio consigliere.Crisi economica e bilanci non approvati.
    Pesano di più i gettoni di presenza e gli oneri riflessi.
    Buon lavoro

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007