Case Gialle,senza illuminazione da due anni. Oteri chiede il ripristino

Case Gialle,senza illuminazione da due anni. Oteri chiede il ripristino

Case Gialle,senza illuminazione da due anni. Oteri chiede il ripristino

Tag:

venerdì 14 Aprile 2017 - 05:20

Il consigliere della III Circoscrizione chiede all’amministrazione comunale, la realizzazione di un progetto che garantisca la pubblica illuminazione nel quartiere Sant'Annibale.

Quella in cui versa il villaggio Sant’Annibale è una situazione paradossale e per cui non esistono più scuse.

Infatti, come segnala il consigliere della III Circoscrizione, Cosimo Oteri,al rione, conosciuto anche come “Case Gialle”, da due anni non viene garantito il servizio di pubblica illuminazione.

Alla base del disservizio ci sarebbe un provvedimento dell’amministrazione comunale di due anni e mezzo fa con cui veniva dato al dipartimento Lavori Pubblici il mandato per procedere all’interruzione della pubblica illuminazione nelle strade non di proprietà comunale.

“Nell’ultima seduta congiunta tra consiglio della III circoscrizione e giunta comunale, dello scorso 11 aprile- si legge nell’interrogazione del consigliere– quest’ultima si assumeva la volontà di andare oltre i contenziosi aperti con l’IACP e ripristinare l’impianto di pubblica illuminazione nel rione Case Gialle, per quanto riguardava le aree ritenute di pubblico transito, quindi giustamente escludendo le aree cortilizie”.

Come ricorda Oteri, in Italia i progetti di illuminazione pubblica sono regolati dalla norma UNI 11248 che stabilisce la presenza del servizio di pubblica illuminazione in base al tipo di strada, al flusso di automezzi, alla presenza di pedoni, di svincoli, di pericoli di aggressioni.

Proprio alla luce di ciò e al fine di garantire il benessere collettivo e la vivibilità del territorio, il consigliere chiede la realizzazione di un progetto che garantisca l’illuminazione del rione.

6 commenti

  1. Salvatore Saglimbeni 14 Aprile 2017 06:44

    Per il consigliere Oteri non da conto della riunione di consiglio circoscrizionale tenutasi alla presenza dell’assessore De Cola e mia?

    0
    0
  2. Salvatore Saglimbeni 14 Aprile 2017 06:44

    Per il consigliere Oteri non da conto della riunione di consiglio circoscrizionale tenutasi alla presenza dell’assessore De Cola e mia?

    0
    0
  3. Salvatore Saglimbeni 14 Aprile 2017 06:46

    Peraltro la norma UNI richiamata non riguarda la natura giuridica delle strade…..

    0
    0
  4. Salvatore Saglimbeni 14 Aprile 2017 06:46

    Peraltro la norma UNI richiamata non riguarda la natura giuridica delle strade…..

    0
    0
  5. Dispiace leggere solo su un giornale online le risposte sterili del nostro energy manager, il codice della strada le dice niente? codice civile? per altro tengo conto dell’ ultima riunione tenutasi insieme alla giunta, dove l’ assessore De Cola mette a verbale l’ intenzione prossima di ripristinare l’ impianto, tranne nelle aree cortilizie, aggiungendo anche le cifre, quindi ingegnere inizi i suoi piani di risparmi altrove, la giunta ha cambiato la propria volontà sul rione case gialle, aspetto sue risposte ufficiali alla mia interrogazione, purtroppo denoto non tempestive come le sue risposte “social”

    0
    0
  6. Dispiace leggere solo su un giornale online le risposte sterili del nostro energy manager, il codice della strada le dice niente? codice civile? per altro tengo conto dell’ ultima riunione tenutasi insieme alla giunta, dove l’ assessore De Cola mette a verbale l’ intenzione prossima di ripristinare l’ impianto, tranne nelle aree cortilizie, aggiungendo anche le cifre, quindi ingegnere inizi i suoi piani di risparmi altrove, la giunta ha cambiato la propria volontà sul rione case gialle, aspetto sue risposte ufficiali alla mia interrogazione, purtroppo denoto non tempestive come le sue risposte “social”

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007