Furci. Museo del mare, nel mirino la perizia per i lavori di manutenzione della copertura

Furci. Museo del mare, nel mirino la perizia per i lavori di manutenzione della copertura

Carmelo Caspanello

Furci. Museo del mare, nel mirino la perizia per i lavori di manutenzione della copertura

Tag:

mercoledì 01 Marzo 2017 - 00:21

I consiglieri di minoranza hanno chiesto una relazione scritta sulle problematica in questione, atteso che la notizia delle infiltrazioni era stata peraltro già evidenziata dagli esponenti di minoranza con una nota il 23 novembre scorso”.

La perizia per i lavori di manutenzione della copertura dei locali del Museo del mare è finita nel mirino della minoranza consiliare. I consiglieri Francesco Rigano, Sarah Vita, Piero Trimarchi, Chiara Cocuccio e Francesco Moschella hanno chiesto attraverso una interrogazione una relazione scritta sui locali del Centro diurno e di inserire l’argomento all’ordine del giorno della prossima seduta del civico consesso. Il documento è stato inviato al sindaco, Sebastiano Foti , ai responsabili degli uffici tecnico e ragioneria e al presidente del Consiglio. Il riferimento è alla delibera di Giunta del 9 febbraio scorso con la quale è stata approvata la perizia di variante per i lavori di manutenzione della copertura dei locali del Museo del mare. L’importo ammonta a 27mila e 577 euro.

“Con successiva determinazione – evidenziano i consiglieri – la numero 37 del 15 febbraio dell’Ufficio tecnico, è stato avviato l’affidamento dei lavori”. Quindi viene fatto un salto indietro nel tempo. “Con decreto della Regione siciliana del 31 luglio del 2012 – spiega il capogruppo di opposizione, Francesco Rigano – è stata ammessa a finanziamento la ristrutturazione del Centro diurno per un importo di 855mila euro, nel quale rientrano senz’altro i locali del Museo del mare nello stesso presenti”.

“A tutt’oggi – si legge nell’interrogazione – i lavori che si sono resi necessari potrebbero rientrare negli obblighi previsti dalla legge, per il caso di danni strutturali, a carico delle ditte che hanno eseguito precedenti interventi di analoga natura”. Da qui la richiesta di relazionare “sui lavori che hanno riguardato il finanziamento decretato nel 2012 e su tutti gli ulteriori interventi eseguiti durante la gestione dell’attuale Amministrazione sui locali in questione”. E di “riferire sulle cause che hanno determinato questo ultimo intervento e sulla scelta delle modalità procedimentali adottate di per sé incongrue rispetto alla notoria e pregressa conoscenza della problematica in questione, atteso che la notizia delle infiltrazioni era stata peraltro già evidenziata dalla minoranza con una nota il 23 novembre scorso”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007