Rella: “55mila euro sprecati per un nuovo studio sugli alberi pericolosi”

Rella: “55mila euro sprecati per un nuovo studio sugli alberi pericolosi”

Rella: “55mila euro sprecati per un nuovo studio sugli alberi pericolosi”

Tag:

giovedì 01 Settembre 2016 - 22:05

Il consigliere comunale del gruppo Cambiamo Messina dal basso si rivolge al sindaco per sapere i motivi della scelta, visto che erano già disponibili altri studi. Con quei soldi, secondo Rella, era possibile sostituire gli alberi abbattuti

E’ in corso l’abbattimento di diversi alberi pericolosi, che non vengono sostituiti. “Erano disponibili alcuni studi, condotti negli anni precedenti, sulla situazione dell'intera alberata – ricorda il consigliere comunale Maurizio Rella – ma l’amministrazione comunale ha bandito una gara ed affidato un appalto da 55mila euro per eseguire gli stessi studi solamente su una parte dell'alberata pur essendo già in possesso del quadro complessivo dello stato dell'intera alberata urbana. Con quelle somme sarebbe stato possibile sostituire gli esemplari già riconosciuti a rischio invece di procedere ad altro affidamento relativo a soli tremila alberi sui circa diecimila precedentemente censiti e valutati. Tra l’altro, non si provvede a devitalizzare i monconi di tronco con conseguente ricrescita di vegetazione che ostruisce i marciapiedi”.

Rella interroga il sindaco Accorinti per sapere se è prevista la sostituzione degli alberi abbattuti, perché è stato affidato un nuovo incarico mentre quei soldi potevano essere spesi per sostituire gli alberi e, a questo punto, con quali soldi e in che tempi verranno sostituiti.

4 commenti

  1. Una domanda: Chi è il responsabile politico del dipartimento che si dovrebbe occupare del verde, il quale dovrebbe dare l’indirizzo e non solo alla struttura di cui è al vertice,non c si può solo lamentare della carenza dei fondi, cercali…….la medesima situazione della monnezza …..di cui siamo ricoperti, nonostante il megaFLOP continua a restare al suo posto, allora teniamocelo!

    0
    0
  2. Una domanda: Chi è il responsabile politico del dipartimento che si dovrebbe occupare del verde, il quale dovrebbe dare l’indirizzo e non solo alla struttura di cui è al vertice,non c si può solo lamentare della carenza dei fondi, cercali…….la medesima situazione della monnezza …..di cui siamo ricoperti, nonostante il megaFLOP continua a restare al suo posto, allora teniamocelo!

    0
    0
  3. Accorinti risponderà che questa volta è in atto uno studio EPOCALE sugli alberi che ci spiegherà anche perché occorre provvedere alla loro “manutenzione”…
    Soldi ovviamente sprecati da un’amministrazione così incapace da lasciarci ogni giorno senza parola…

    0
    0
  4. Accorinti risponderà che questa volta è in atto uno studio EPOCALE sugli alberi che ci spiegherà anche perché occorre provvedere alla loro “manutenzione”…
    Soldi ovviamente sprecati da un’amministrazione così incapace da lasciarci ogni giorno senza parola…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007