Specchi parabolici stradali rotti, il Comune non se ne occupa. E allora chi?

Specchi parabolici stradali rotti, il Comune non se ne occupa. E allora chi?

Specchi parabolici stradali rotti, il Comune non se ne occupa. E allora chi?

Tag:

mercoledì 10 Febbraio 2016 - 16:12

“Negli ultimi tempi – scrivono i consiglieri della II circoscrizione Santoro e Crimi - a dire del dipartimento della viabilità, non è più compito dell'amministrazione comunale, secondo alcuni articoli del codice della strada. Invece risulta che in altre realtà è proprio l'organo comunale che si occupa di questa questione. Altrimenti chi dovrebbe farlo?”.

In molte zone, agli incroci più pericolosi, il Comune ha installato specchi parabolici per focalizzare i veicoli in transito nell'altra arteria per godere di adeguata visibilità permettendo così ad automobilisti e motociclisti di notare la presenza di altri veicoli in transito nella via prospiciente all'intersezione in modo da evitare pericolosi incidenti.

Peccato che molti di questi specchi siano rotti o imbrattati e diventano inservibili. I consiglieri della II circoscrizione, Rosario Santoro e Giuseppe Crimi, hanno più volte chiesto la sostituzione ma “negli ultimi tempi – scrivono – a dire del dipartimento della viabilità, non è più compito dell'amministrazione comunale, secondo alcuni articoli del codice della strada. Invece risulta che in altre realtà è proprio l'organo comunale che si occupa di questa questione. Altrimenti chi dovrebbe farlo?”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007