Via La Farina diventa una piscina all'aperto nei giorni di pioggia

Via La Farina diventa una piscina all’aperto nei giorni di pioggia

Via La Farina diventa una piscina all’aperto nei giorni di pioggia

Tag:

mercoledì 19 Dicembre 2012 - 11:35

La denuncia arriva dai consiglieri della terza circoscrizione, Cardile e Sciutteri. Il tratto interessato è quello in direzione di marcia verso Catania, nel tratto compreso tra Viale Europa e Via San Cosimo

I consiglieri della III circoscrizione, Cardile e Sciutteri, denunciano la situazione che le abbondanti piogge provocano su via La Farina. I due consiglieri della terza circoscrizione definiscono l’arteria una vera e propria piscina all’aperto, dove gli argini sono lo spartitraffico da un lato e le abitazioni dall’altro. Il tratto interessato è quello in direzione di marcia verso Catania, nel tratto compreso tra Viale Europa e Via San Cosimo.

“Sembra di trovarsi a Venezia più che a Messina – dichiarano i due rappresentanti di quartiere – con i poveri commercianti della zona costretti a barricarsi alla meno peggio (con sacchi e/o barriere predisposti ad hoc e sempre pronti all’uso) all’interno dei propri negozi, le auto in panne con l’acqua all’altezza di metà sportello, i motociclisti costretti a spingere il proprio mezzo e il traffico inevitabilmente paralizzato: questo il quadro tristemente desolante che si sta verificando ancora una volta in queste ore di intense precipitazioni”.

Ancora una volta, perché il problema sarebbe di vecchia data e quasi una consuetudine nelle giornate di pioggia, la cui causa principale sono i sistemi di raccolta e di deflusso delle acqua intasati. “Siamo di fronte a un problema banale che sarebbe risolto, in qualunque altra parte del mondo, in breve tempo e in maniera preventiva, piuttosto che in emergenza, ma che, a Messina, trova chissà quali ostacoli insormontabili”.

“A pagarne le conseguenze, come sempre, i cittadini, commercianti, residenti e non, che si imbattono in situazioni che sembrano più scene da film che cruda realtà. Richiediamo – concludono Cardile e Sciutteri – ancora una volta che il caso “Via La Farina” venga preso una buona volta “di petto” e si trovino al più presto fondi e mezzi perché comuni giornate di pioggia non si trasformino in momenti da incubo per chi vive o si imbatte in questa strada”.

8 commenti

  1. ma cosa volete??? indaghiamo pure su chi lavora tra quelli di messinambiente, perchè la prevenzione passa pure dalla pulizia delle strade che nn viene fatta mai regolarmente nelle strade centrali, figuratevi in quelle meno centrali e periferiche…..

    0
    0
  2. noooo poi quando va in Tv l’ex assessore si apre la bocca di quello che ha fatto: una beneamata mixxia

    0
    0
  3. giuseppemessina 19 Dicembre 2012 14:50

    Tutto e gia stato visto e rivisto.
    Sia il comune che i nostri amministratoril,( SE COSì SI POSSONO CHIAMARE )sanno il tutto, sanno e non fanno niente a riguardo, fanno e rifaranno solo i loro INTERESSI.

    0
    0
  4. giuseppemessina 19 Dicembre 2012 14:54

    bRABO,BRAVISSIMO.
    MA TANTO NESSUNO CI ASCOLTA IN QUESTA CITTA’.
    MENO MALE O MIO MALGRADO A GENNAIO VADO A VIVERE AL NORD. anche se ci chiamano terroni, e forse anno ragione, e meglio vivere in mezzo a loro che in mezzo ai nostri amministratori.
    Non dico Animali perche’ gli animali in confronto a loro un buon senso c’è l’hanno.

    0
    0
  5. Grazie ex ass. Isgrò, grazie ex sindaco Buzzanca. Per il bene della città è meglio che restiate per sempre ex.

    0
    0
  6. Interventi URGENTI? Ma và, sono interventi che sono necessari da sempre non URGENTI.

    0
    0
  7. Effettivamente questi sono articoli che devono essere sempre e comuque rafforzati e soprattutto sostenuti da tutti i cittadini messinesi… La voce dei singoli consiglieri (Cardile-Sciutteri oggi)-(Gioveni-Cacciotto ieri)-(Veneziano e altri ancora negli anni passati) testimoniano il fatto di non aver nessun peso per risolvere queste importanti priorita’.. PERCIO’ diamoci una svegliata tutti (NA NUCI N’TA UN SACCU NON FA RUMURU)…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007