Roccalumera. Piano energia pulita, lavori ultimati in due scuole: risparmi per 31mila euro

Roccalumera. Piano energia pulita, lavori ultimati in due scuole: risparmi per 31mila euro

Roccalumera. Piano energia pulita, lavori ultimati in due scuole: risparmi per 31mila euro

Tag:

sabato 21 Gennaio 2017 - 07:10

Per la rimodernizzazione e gestione degli impianti di pubblica illuminazione previsti interventi per 1 milione e 200 mila euro

ROCCALUMERA. Sono stati ultimati i lavori d’installazione dei pannelli fotovoltaici sulle terrazze di copertura dei plessi scolastici della scuola Media e della Elementare di Roccalumera centro. Entro qualche settimana, dopo il collaudo tecnico, l’impianto sarà funzionante e produrrà 126.000 Kwh/anno. Il progetto, nato dall’attenzione dell’amministrazione verso le politiche del risparmio energetico, realizzato grazie ad un finanziamento di 390 mila euro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti mediante il “Decreto sblocca Italia”, riguarda solo il primo stralcio di un progetto di più ampio respiro che prevede la realizzazione di ulteriori impianti sugli immobili comunali.

L’Amministrazione comunale esprime plauso per la realizzazione dell’intervento che insieme al “Project finance” per la rimodernizzazione e gestione degli impianti di pubblica illuminazione che prevedono interventi per 1 milione e 200 mila euro, la cui gara sarà espletata a breve presso l’Ufficio regionale gare e appalti di Messina, porterà per le casse comunali un ulteriore risparmio economico di oltre 100 mila euro già a partire dal bilancio di previsione 2017. Il Sindaco Dott. Gaetano Argiroffi particolarmente soddisfatto dichiara: “Stiamo concretizzando, dopo l’attenta fase di programmazione avvenuta negli anni precedenti, interventi importanti che ci permetteranno di far diventare Roccalumera un paese all’avanguardia con servizi sempre più efficiente con costi più ridotti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007