Teatro Vittorio Emanuele, FP CGIL: "La situazione finanziaria è catastrofica"

Teatro Vittorio Emanuele, FP CGIL: “La situazione finanziaria è catastrofica”

Teatro Vittorio Emanuele, FP CGIL: “La situazione finanziaria è catastrofica”

Tag:

sabato 27 Agosto 2016 - 08:36

La sigla sindacale parla di squallido “teatrino” e ricorda che le maestranze continuano a rimanere senza alcun reddito di sostentamento. La Fp Cgilprogramma manifestazioni di protesta

“Siamo stanchi di assistere allo squallido teatrino che si sta consumando al Teatro Vittorio Emanuele” . Così in un comunicato Clara Crocè, Segretario Generale della FPCGIL, e Rosa Raffa responsabile del comparto, che parlano di “copione già visto dai contenuti squallidi e ridicoli che non tengono conto delle esigenze dei lavoratori e della città”.

“Non vogliamo entrare in polemica con nessuno – dichiarano le due sindacaliste – ma è sotto gli occhi di tutti che la situazione finanziaria dell’Ente Teatro è catastrofica. Ci chiediamo quale ruolo abbiano interpretato sia il “democratico “ Puglisi che il buon Bruschetta . Quello interpretato da Saija è ormai sotto gli occhi di tutti e lo sanno bene le maestranze che ancora devono percepire gli stipendi di maggio e giugno e che in atto non godono di nessun ammortizzatore sociale . Vorremmo ricordare che la FPCGIL non ha firmato cambiali in bianco con nessuno, neanche con l’attuale sovrintendente, ma dobbiamo dare atto che si è aperto un confronto finalizzato alla risoluzione dei problemi. Confronto mai avuto con Saija e Puglisi”.

Secondo la Fp Cgil, “il clima di guerra che si è scatenato all'interno del Teatro, non può e non deve impedire l’approvazione del Bilancio ( fermo restando le responsabilità in capo ai debiti fuori bilancio)”.

“Nel caso in cui il Bilancio non dovesse essere approvato qual è la soluzione per liquidare quanto dovuto ai lavoratori ?– chiedono Crocè e Raffa- quale sarà il futuro delle maestranze?”.

La FPCGIL annuncia infine che farà sentire la propria voce insieme a tutti i lavoratori organizzando manifestazioni di protesta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007