Dopo le due diffide di Codacons, posizionate le boe

Dopo le due diffide di Codacons, posizionate le boe

Dopo le due diffide di Codacons, posizionate le boe

Tag:

venerdì 17 Giugno 2011 - 10:55

Il Comune di Taormina ha iniziato a posizionare i corridoi di lancio e le boe, che andavano collocate entro il 1° maggio

Il Comune di Taormina, dopo le due diffide inoltrate dal Codacons, ha iniziato a posizionare i corridoi di lancio e le boe nella baia di Isola Bella.
La nota associazione ambientalista e di tutela del cittadino manifesta soddisfazione, atteso che – dopo le due diffide dei giorni scorsi – è riuscita ad ottenere da parte del Comune di Taormina il posizionamento delle boe all’interno della baia, in rispetto di quanto previsto dalla stessa Capitaneria con ordinanza 116/2009.
“Pur tenendo conto del ritardo di 40 giorni è con soddisfazione che apprendiamo che il Comune di Taormina ha iniziato finalmente a posizionare le boe. Ciò grazie anche all’intervento della Capitaneria di Porto di Messina il cui Comandante ci ha comunicato nei giorni scorsi di essere personalmente intervenuto sulla questione” riferisce l’avv. Antonio Cardile, Presidente provinciale del Codacons.
Si auspica, quindi, che il prossimo anno non occorra diffidare nuovamente il Comune di Taormina al posizionamento delle boe, ma che lo stesso provveda nel rispetto della normativa vigente al posizionamento all’inizio della stagione balneare, fissata il primo maggio.
“L’Isola Bella è il fiore all’occhiello del turismo messinese e siciliano. “– continua l’avv. Cardile – “ed all’onore di avere nel proprio territorio un tale gioiello, di cui giustamente vantarsi, fanno da contrappeso oneri di controllo, rispetto e tutela dello stesso che l’Amministrazione comunale deve rispettare e fare rispettare prima di ogni altro. Purtroppo negli ultimi anni nel silenzio e nell’inerzia amministrazioni competenti, si è assistito a numerosi interventi che hanno saccheggiato la Riserva Naturale tutti denunciati sempre e solo dalle associazioni ambientaliste.
Si spera ora in una maggiore sensibiliazzazione delle Amministrazioni pubbliche e dei cittadini alle problematiche del territorio ed al rispetto dell’ambiente.

Un commento

  1. Menomale che ci sono associazioni, come il CODACONS, che lottano per la difesa dei diritti di noi cittadini e per tutelare, come in questo caso, bellezze paesaggistiche della nostra meravigliosa terra. I complimenti vanno all’avvocato Antonio Cardile , che quotidianamente svolge un grande lavoro per tutelarci, e a tutti coloro che insieme a lui con impegno e costanza lavorano per tutti noi. Grazie

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007