L’Associazione Salina Isola Verde presenta il nuovo direttivo

L’Associazione Salina Isola Verde presenta il nuovo direttivo

Serena Sframeli

L’Associazione Salina Isola Verde presenta il nuovo direttivo

Tag:

venerdì 19 Settembre 2014 - 13:32

L’organizzazione degli albergatori e operatori turistici continua a valorizzare l’isola attraverso molteplici attività

E’ stato ufficializzato il nominativo della presidenza dell’Associazione Salina Isola Verde: sarà l’avvocato Giuseppe Siracusano a guidare ora l’organizzazione degli albergatori ed operatori turistici dell’Isola di Salina. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea annuale di tutti gli aderenti, dove è stato eletto anche il nuovo direttivo, così composto: Massimo Lo Schiavo, Luciano Sangiolo, Luca Caruso e Mauro Leva.
Eletto all’unanimità, Giuseppe Siracusano succede a Mauro Leva, il quale nel biennio di presidenza ha portato a compimento l’attività di risanamento dell’Associazione gettando le basi per il suo rilancio.
L’Associazione, nata nel 2006, si occupa della promozione del turismo con lo scopo di migliorare e qualificare l’accoglienza con particolare attenzione agli aspetti culturali e naturalistici.
Salina Isola Verde si propone in particolare di proteggere e valorizzare l’Isola di Salina, patrimonio dell’umanità, attraverso la promozione delle bellezze dell’isola. Nel corso degli anni tale obiettivo è stato perseguito attraverso molteplici attività, tra cui l’adesione e la promozione di festival, la partecipazione a fiere e l’organizzazione di eventi artistici e culturali.
In particolare è stata proprio l’Associazione Isola Verde a sostenere il progetto del Salina Doc Fest, il festival del documentario narrativo che si svolge da otto anni nel mese di settembre, organizzando le prime due edizioni.
Il nuovo presidente ha voluto porre quale primo obiettivo la promozione dell’isola di Salina, la quale, attraverso le sue peculiarità “non riproducibili”, si propone come meta turistica di primo piano in Sicilia; in tale ottica sono già state avviate le interlocuzioni istituzionali per un’attiva e proficua partecipazione all’Expo 2015.
L’Associazione vorrà anche rivestire, attraverso un confronto serrato ma costruttivo, un ruolo di stimolo per gli amministratori e la comunità isolana, affinché si percorra senza esitazioni la strada della promozione e valorizzazione di un turismo ecosostenibile quale principale modello di sviluppo per il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007