Tutto pronto per la 16° edizione del “Giro Podistico”. Saranno oltre 110 gli atleti al via

Tutto pronto per la 16° edizione del “Giro Podistico”. Saranno oltre 110 gli atleti al via

Salvatore Di Trapani

Tutto pronto per la 16° edizione del “Giro Podistico”. Saranno oltre 110 gli atleti al via

Tag:

mercoledì 24 Agosto 2016 - 14:29

Cresce l’attesa per la sedicesima edizione del “Giro Podistico a tappe delle Isole Eolie”. Secondo gli ultimi dati comunicati dagli organizzatori saranno oltre 110 gli atleti che prenderanno parte alla competizione. La manifestazione nazionale FIDAL, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina in sinergia con la Mediterranea Trekking e con il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, si svolgerà a Vulcano, Lipari e Salina dal 4 al 10 settembre.

Torna anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con il “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. La manifestazione nazionale FIDAL, giunta ormai alla sedicesima edizione, è stata organizzata dalla Polisportiva Europa Messina in sinergia con la Mediterranea Trekking e con il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina. Le tre tappe principali della competizione, che si svolgerà dal 4 al 10 settembre, saranno Vulcano, Lipari e Salina.

Sono oltre 110 gli atleti che hanno già confermato la propria presenza. In campo maschile, si contenderanno con tutta probabilità l’ambito titolo l’australiano Tony Russo, l’emiliano Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), plurivincitore del “Giro”, il lombardo Emanuele Marchi (Atletica Villanuova ‘70), il romagnolo Giuseppe Del Priore (Dinamo Sport), Flavio Monteruccioli, portacolori dell’Avis Castel San Pietro, ed il bresciano Davide Boroni (San Rocchino).

Tra le donne, invece, confermata la presenza della peloritana Francesca Colafati (Fidippide), che si impose nel 2015. Tra le sue rivali più accreditate figurano la slovacca naturalizzata italiana Eva Neznama (Atletica Villanuova ‘70), Valentina Gualandi (Podistica Pontelungo), Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), Meri Mucci (Atletica Castello) e Federica De Bernardis (Bracco Atletica). Per quanto riguarda, infine, le società, l’Amatori Podistica Terni è la più rappresentata con 13 iscritti, mentre saranno 14 i siciliani in competizione dei quali ben 12 messinesi (7 dello Stilelibero).

Le gare previste dalla competizione saranno ben cinque di lunghezza variabile dai 6.5 km ai 14.5 km. Sarà inoltre prevista una non competitiva ad andatura libera. A fare gli onori di casa sarà l’isola di Vulcano dove verrà dato il primo start lunedì 9 settembre alle 10.00

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007