Violenza sessuale su una bimba inglese di 10 anni: 78enne ai domiciliari

Violenza sessuale su una bimba inglese di 10 anni: 78enne ai domiciliari

Veronica Crocitti

Violenza sessuale su una bimba inglese di 10 anni: 78enne ai domiciliari

Tag:

sabato 01 Aprile 2017 - 08:30

L'episodio risale alla scorsa estate quando la bambina si trovava alle Isole eolie in vacanza con la famiglia.

Avrebbe avvicinato una bambina di 10 anni, un’inglesina in vacanza quest’estate alle isole Eolie con la famiglia, per poi sfiorarle le parti intime e palpeggiarla.

Sono gravissime le accuse per un settantottenne di Stromboli, finito adesso ai domiciliari dopo una lunga indagine condotta dai carabinieri della compagnia di Milazzo, coordinati dalProcuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto Federica Paiola.

L’episodio risale alla scorsa estate quando la piccola si trovava in Sicilia, con mamma e papà, per trascorrere un periodo di vacanze. Secondo quanto dichiarato dalla stessa bambina, che ha subito parlato con i genitori di quel che era accaduto, l’uomo l’avrebbe avvicinata con un “ciao” per poi metterle la mano nelle parti intime.

I carabinieri della
stazione locale hanno immediatamente iniziato le indagini, che poi sono proseguite anche quando la famiglia è rientrata a casa in Inghilterra. Testimonianze, sopralluoghi, collaborazioni con la polizia inglese hanno infine permesso gli inquirenti di fare luce su tutta la vicenda.
Elemento chiave è stato di certo il racconto della bambina che ha riferito la drammatica esperienza in modo preciso e dettagliato, senza una minima contraddizione, con una descrizione del tutto coerente con la versione dei fatti ricostruita anche dai militari.
L’uomo, dopo essere stato rintracciato sull’isola di Lipari, è stato così portato in caserma, ottoposto a rilievi dattiloscopici e infine messo ai domiciliari in attesa dell’iter giudiziario. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007