La Pro Loco sempre più impegnata per la comunità e i turisti, locali rinnovati e modernizzati

La Pro Loco sempre più impegnata per la comunità e i turisti, locali rinnovati e modernizzati

La Pro Loco sempre più impegnata per la comunità e i turisti, locali rinnovati e modernizzati

Tag:

giovedì 24 Dicembre 2015 - 07:50

Grazie ad un finanziamento dell'Assessorato regionale all'Agricoltura, all'interno del programma PSR Sicilia 2007-2013, misura 313 A l'associazione turistica ha potuto realizzare un ufficio informativo e turistico. Sempre all'interno del programma PSR Sicilia 2007-2013 ma finanziato tramite il Gal dei Peloritani, misura 313 B, è stato possibile acquistare un ape calessino e un pulmino nove posti, per agevolare i turisti nelle escursioni a Itala e nei paesi limitrofi

La Pro Loco “Giovannello da Itala” ha rinnovato la propria sede. Grazie ad un finanziamento dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, all’interno del programma PSR Sicilia 2007-2013, misura 313 A (realizzazione di piccole infrastrutture a supporto degli itinerari rurali), l’associazione turistica ha potuto realizzare un ufficio informativo e turistico destinato a diventare un centro di coordinamento delle aziende e della comunità di Itala, oltreché un punto di riferimento per i turisti italiani e stranieri che in numero sempre maggiore scelgono il piccolo centro come metà delle proprie vacanze.

La sede, attrezzata con internet point, sala conferenze, infopoint turistico, sarà aperta alla comunità e a tutte le iniziative che mirino a promuovere Itala, con una particolare attenzione alla promozione degli itinerari rurali per la valorizzazione dei prodotti locali come il vino mamertino o il limone interdonato.

Insieme al rinnovo dei locali, grazie ad un secondo progetto, sempre all’interno del programma PSR Sicilia 2007-2013 ma finanziato tramite il Gal dei Peloritani, misura 313 B, è stato possibile acquistare un ape calessino e un pulmino nove posti, per agevolare i turisti nelle escursioni a Itala e nei paesi limitrofi. Infine, con l’acquisto di 60 tablet, audiovideo guide, e grazie all’app realizzata dall’architetto Carmen Feudale Foti, volontaria della pro loco, e ad un accordo con il locale gestore di servizi internet, BTS Italia, la Pro Loco fornirà una valida audiovideo guida online che accompagnerà i turisti nella scoperta di Itala, assicurando tutte le informazioni necessarie assieme alla copertura wifi per la connessione ad internet. Queste ultime novità concludono le attività cominciate nel 2014 con la promozione di Itala tramite partecipazione a fiere turistiche internazionali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007