"Tutti per Bersani", appuntamento a Palazzo Zanca

“Tutti per Bersani”, appuntamento a Palazzo Zanca

Francesca Stornante

“Tutti per Bersani”, appuntamento a Palazzo Zanca

Tag:

venerdì 16 Novembre 2012 - 17:48

Il coordinamento messinese "Bersani 2013" ha illustrato in conferenza stampa le iniziative messe in campo in vista delle primarie di centrosinistra di domenica 25. Perchè scegliere Bersani? Perchè è una garanzia, dicono.

Il primo appuntamento è sabato alle 10.30 nell’aula consiliare di Palazzo Zanca e si chiama "Tutti per Bersani". Dopo i renziani messinesi, anche tutti i comitati di Messina e provincia che sostengono Pier Luigi Bersani si sono costituiti in un coordinamento che oggi ha fatto il punto su programmi e iniziative messe in campo in vista delle primarie di domenica 25. Prima di tutto l’appello lanciato da Domenico Siracusano: “vogliamo invitare i cittadini ad iscriversi prima di domenica affinché le operazioni di voto siano più fluide. E’ vero che lo si può fare anche domenica presso i seggi, ma vorremmo evitare di creare lunghe code e disagi”.

I rappresentanti del Pd che oggi erano nella saletta commissioni di Palazzo dei Leoni per spiegare i motivi del sostegno a Bersani non hanno dubbi: “è stata una scelta naturale, concordiamo soprattutto con la politica economica del nostro segretario nazionale che si pone in netta discontinuità rispetto a quanto fatto finora in tema di welfare, politiche sociali e lavoro”, ha spiegato Piero David.

C’era anche Tito Costa, assessore del comune di Villafranca Tirrena, che ha voluto puntare l’attenzione sul grande sostegno che arriva a Bersani dalle amministrazioni locali: “C’è bisogno di buon governo che tenga la barra dritta sui temi dello sviluppo e delle autonomie locali, Bersani è l’unico in grado di guidare un governo di centrosinistra che conduca l’Italia fuori dalla crisi in cui lo hanno cacciato le destre. Il Paese ha bisogno di rinnovamento che non significa necessariamente novità in quanto dato anagrafico. Bersani per noi è una garanzia”.

Sulla stessa scia il consigliere comunale di Messina Nicola Barbalace: “Non c’è bisogno di fare del “nuovismo” la bandiera di questa competizione come sta facendo Renzi, basta ai conflitti generazionali senza contenuti, la gente vuole risposte”.

I giovani dunque ci sono anche nella coalizione che sostiene Bersani, lo hanno ribadito più volte oggi i rappresentanti del Pd. Sull’impegno di gran parte del movimento giovanile del PD per la candidatura di Pierluigi Bersani è intervenuto Paolo Barbera, esponente dei Giovani Democratici, che ha sottolineato la fase di ascolto del segretario rispetto alle istanze che vengono dal basso: “nello specifico terremo domani pomeriggio una videoconferenza con Bersani, all’interno del progetto “Finalmente Sud” nella quale sottolineeremo i temi del dissesto idrogeologico tanto importanti per i nostri territori”.

Ha concluso il segretario cittadino di Messina, Giuseppe Grioli, rilanciando la centralità del ruolo di un ampio fronte di giovani e giovanissimi dirigenti che “nella candidatura di Bersani vedono la possibilità di riportare l’Italia al centro dell’Europa ed imporre all’agenda dell’Unione i temi della giustizia sociale, della conoscenza e del lavoro”. (Francesca Stornante)

2 commenti

  1. 'NDDRIA CAMBRIA 16 Novembre 2012 19:04

    Bersani a casa!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  2. ancora credono a questi tromboni??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007