Martina Lo Giudice oro all' European cup senior di Dubrovnik

Martina Lo Giudice oro all’ European cup senior di Dubrovnik

Pi.Ge

Martina Lo Giudice oro all’ European cup senior di Dubrovnik

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 03 Aprile 2017 - 16:41

In questi giorni, la cittadina croata di Dubrovnik, sita a Sud della costa Dalmazia, ha ospitato l' European cup senior di judo. Dominio azzurro nella categoria 57 kg all'interno dei quali, la messinese Martina Lo Giudice ha vinto l'oro contro la connazionale Giulia Gaggiano, battuta al golden score.

La Città di Dubrovink, la scorsa settimana, ha ospitato la Coppa Europea di Judo. La manifestazione, di catarre internazionale, ha visto altenarsi, sui vari tatami, ben 268 atleti in rappresentanza di 27 nazioni. Ottma la spedizione azzurra, che ha portato a casa ben due medaglie d'oro, 2 d'argento e tre di bronzo.

Dalla categoria 57 Kg sono arrivate le maggiori soddisfazioni. La messinese Martina Lo Giudice ha effettuato un percorso netto: dopo avere esordito con il successo sulla britannica Livesey, la judoka dello stretto si è ripetuta contro la croata Tena Sikic vincendo la propria poule eliminatoria.

In semifinale altra avversaria di casa per la Lo Giudice, che è riuscita in sciotezza a liberarsi di quest'ultima staccando di ftto il pass per la finale.

All'ultimo atto, l'atleta peloritana si è scontrata contro la connazionale Giulia Gaggiano. Dopo essere finito in parità, il match si è prolungato al golden score dove la messinese, grazie ad una tecnica di wazaari, punto che si ottiene per avere eseguito una tecnica non perfetta di combattimento, ha ottenuto l'oro, salendo di fatto sul gradino più alto del podio.

Insieme a lei altre due azzurre: la Gaggaggiano per l'appunto e la Boi, che sempre per wazaari, ha ottenuto il bronzo a discapito della croata Tihea Topolovec.

/

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007