Messina accoglie le sacre reliquie di Papa Giovanni Paolo II

Messina accoglie le sacre reliquie di Papa Giovanni Paolo II

Messina accoglie le sacre reliquie di Papa Giovanni Paolo II

Tag:

venerdì 21 Aprile 2017 - 07:34

Domenica 23, il reliquiario resterà esposto per tutta la giornata alla venerazione dei fedeli. La giornata di domenica si concluderà alle ore 19,15 con una rassegna corale internazionale organizzata dalla corale polifonica “Aura Vocis” di Milazzo

Sabato 22 aprile, in occasione della Festa della Divina Misericordia, la comunità parrocchiale di S. Maria del Carmine di Messina, accoglierà le reliquie di San Giovanni Paolo II, donate dalla santa sede al Santuario di Via Antonio Martino.

Il Sacro reliquiario contiene un frammento dello scapolare del Carmine indossato dal Sommo Pontefice e di alcuni capelli del Santo: attraverso questa insigne reliquia si esalta il legame profondo che da sempre ha contraddistinto il Sommo Pontefice con la Vergine SS. del Carmelo. Karol Wojtyla indossò lo scapolare fin dall’età di dieci anni e non si separò mai da quel duplice pezzetto di stoffa che indossava anche al momento dell’attentato del 13 maggio 1981.

Il programma prevede alle ore 21 di sabato l’arrivo del reliquiario presso il Santuario e la Veglia di preghiera con la coroncina animata dalla Confraternita della Divina Misericordia della parrocchia di Montalto.

Domenica 23, il reliquiario resterà esposto per tutta la giornata alla venerazione dei fedeli. La giornata di domenica si concluderà alle ore 19,15 con una rassegna corale internazionale organizzata dalla corale polifonica “Aura Vocis” di Milazzo alla quale parteciperanno il coro polifonico “Luca Marenzio” di Messina, l’ensemble “Jean-Philippe Rameau” della Francia e il coro femminile “Liepos” della Lituania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007