Forza d’Agrò, Gallodoro e Roccafiorita al Concorso Nazionale Comuni Fioriti 2015

Forza d’Agrò, Gallodoro e Roccafiorita al Concorso Nazionale Comuni Fioriti 2015

Forza d’Agrò, Gallodoro e Roccafiorita al Concorso Nazionale Comuni Fioriti 2015

Tag:

lunedì 29 Dicembre 2014 - 19:38

Da Terme Vigliatore a Sinagra disponibilità e consigli per far "fiorire" i paesi, ieri durante la tavola rotonda che si è tenuta a Gallodoro

Si è tenuta ieri sera a Gallodoro l’interessante Tavola rotonda dal tema “Fiorire è Accogliere” organizzata per sancire la partecipazione di tre Comuni della fascia Ionica alla prossima edizione 2015 del Concorso Nazionale Comuni Fioriti. Si tratta dei Comuni di Forza d’Agrò, Gallodoro e Roccafiorita, comune più piccolo della Sicilia.

Invitati al simposio anche i rappresentanti dei Comuni Tirrenici ormai veterani del Concorso Nazionale: Enza Mola Presidente della Pro Loco Sinagra e Tonino Giambò Vice Sindaco di Terme Vigliatore, i quali forti degli eccezionali risultati ottenuti, non hanno disdegnato di dare la loro disponibilità e il loro incoraggiamento, ma anche consigli, ai tre Sindaci dei Comuni Ionici. L’intervento di Giuseppe Cosovi Presidente di “Serapide” conferma il sostegno attivo dell’associazione all’iniziativa di Gallodoro. Sulla stessa linea anche Fabio Orlando, Presidente del Consiglio di Roccafiorita.

I tre Sindaci, Alfio Currenti di Gallodoro, Fabio Di Cara di Forza D’Agrò e Santino Russo di Roccafiorita accettano quindi la “sfida fiorita” con i Comuni Italiani certi che la partecipazione alla kermesse Nazionale porterà maggiore lustro e visibilità turistica ai loro paesi.

A tenere a battesimo l’iscrizione dei tre Comuni Ionici una Madrina d’eccezione, Stella Roberta Giunta, Seconda Miss Comuni Fioriti 2014. Puntuale ed esplicativo da Verbania l’intervento audio telefonico di Renzo Marconi Presidente Nazionale del Concorso. In sala anche Michele Isgrò coordinatore per il Meridione e Giudice Nazionale Comuni Fioriti, il quale con incessante lavoro di sensibilizzazione in tutta l’Isola sta coinvolgendo alla “sfida fiorita” interessanti località che esporteranno in ambito Nazionale l’immagine più bella della Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007