Cinque arresti per furti e rapine, grave un rumeno folgorato mentre rubava rame

Cinque arresti per furti e rapine, grave un rumeno folgorato mentre rubava rame

Redazione

Cinque arresti per furti e rapine, grave un rumeno folgorato mentre rubava rame

Tag:

giovedì 18 Aprile 2013 - 12:22

La Polizia ha arrestato cinque persone in tre distinti interventi. Grave un rumeno 35enne rimasto folgorato mentre tentava di rubare rame nella cabina Enel della galleria Telegrafo nell'autostrada Messina-Palermo. Due persone sono state arrestate mentre rubavano rame a San Filippo ed altre per uno scippo ai danni di una donna.

Cinque persone sono state arrestate dalla Polizia in due interventi eseguiti ieri pomeriggio. In un terzo caso un rumeno che tentava di rubare rame all’interno della galleria autostradale Telegrafo è ricoverato con gravi ustioni sul 40% del corpo.
Il primo intervento delle Volanti ha portato all’arresto di Salvatore Sostine Cucinotta, 27 anni e Salvatore David Grund, 28 anni accusati di aver rapinato una donna di 65 anni in via Ghibellina. I due le hanno portato via la borsa nella quale erano custoditi 150 euro ma sono stati bloccati poco dopo dai poliziotti delle Volanti a Santa Margherita. Cucinotta e Grund si erano disfatti della borsa e di una maglia indossata dai uno dei rapinatori durante lo scippo. Nel corso della serata altre tre persone sono state arrestate dalla Polizia per tentato furto aggravato. In manette sono finiti Antonino Rizzo, 30 anni, Massimiliano Tinaglia 39 anni e Francesco Barbuscia, 25 anni. I tre sono stati bloccati dagli agenti delle Volanti mentre tentavano di rubare materiale elettrico all’interno della sottostazione Enel che si trova all’incrocio, tra la SS 114 e lo svincolo di San Filippo. Stava invece finendo in tragedia un tentativo di furto messo in atto da un rumeno sull’autostrada Messina-Palermo. Il 35enne N.C. ha tentato di rubare del rame all’interno della galleria Telegrafo della A\20 che per qualche ora è rimasta al buio. Mentre cercava di rubare il rame dalla cabina che alimenta la galleria, il rumeno è stato colpito da una scarica elettrica. L’uomo ha riportato ustioni sul 40% del corpo. Dopo essere stato soccorso è stato trasportato al centro grande ustionati del Cannizzaro di Catania. Gli agenti hanno denunciato per favoreggiamento una donna rumena l’avrebbe accompagnato sull’autostrada.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007