Ospedale Piemonte. Ripristinata la Tac

Ospedale Piemonte. Ripristinata la Tac

Ospedale Piemonte. Ripristinata la Tac

Tag:

venerdì 21 Ottobre 2016 - 16:23

Altre apparecchiature di radiologia tradizionale prossimamente saranno sostituite da un apparecchio digitale diretto. In programma anche l’acquisto di altre tecnologie tra cui una risonanza magnetica aperta, indicata, in particolare, per i pazienti claustrofobici. E già in questi giorni si sta installando la nuova risonanza magnetica da 1,5 tesla, apparecchio, quest’ultimo, di ultima generazione

È nuovamente attiva la Tac 64 slice dell’Unità Operativa di Radiologia dell’Ospedale Piemonte. La strumentazione, sottoposta a interventi di rimontaggio e successiva riparazione/calibrazione, torna quindi a funzionare nelle sue normali attività di emergenza/urgenza e per i pazienti ricoverati presso il Presidio Ospedaliero.

Il servizio, inoltre, dalla prossima settimana sarà a disposizione anche degli utenti esterni, che hanno prenotato l’esame diagnostico attraverso il Cup. Il reparto attualmente è dotato, oltre che della Tac, di due ecografi (di cui uno di ultima generazione) e delle apparecchiature di radiologia tradizionale che prossimamente saranno sostituite da un apparecchio digitale diretto. In programma anche l’acquisto di altre tecnologie tra cui una risonanza magnetica aperta, indicata, in particolare, per i pazienti claustrofobici. E già in questi giorni si sta installando la nuova risonanza magnetica da 1,5 tesla, apparecchio, quest’ultimo, di ultima generazione. La dotazione tecnologica dell’Unità di Radiologia del Piemonte si aggiunge a quella del Centro Neurolesi Bonino Pulejo: una Tac e due risonanze magnetiche, rispettivamente da 3 tesla e 1,5 tesla, aumentando le possibilità di percorsi di ricerca, oltre che di cura. «Siamo una squadra affiatata che lavora con grande entusiasmo – dice Gaetano Chirico radiologo dell'equipe composta da 13 dirigenti medici e 12 tecnici – e operiamo tra l’Ospedale Piemonte e il Centro Neurolesi Bonino Pulejo». L'Unità di Radiologia del Policlinico ha affiancato l’Ospedale Piemonte in questo periodo iniziale, supplendo ad una temporanea carenza.

2 commenti

  1. Quale futuro, allora, per l’ex P.O. Margherita ? Solo rifugio per senza tetto ? Perché le serrande di alcune stanze devono alzarsi solo per far entrare gli abusivi ? E’ questo quindi il destino dell’ Ex P.O. della Regia Marina Italiana, durante il periodo bellico ?

    0
    0
  2. Quale futuro, allora, per l’ex P.O. Margherita ? Solo rifugio per senza tetto ? Perché le serrande di alcune stanze devono alzarsi solo per far entrare gli abusivi ? E’ questo quindi il destino dell’ Ex P.O. della Regia Marina Italiana, durante il periodo bellico ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007