Danni della Carnival al Marina del Nettuno: la prossima settimana via ai lavori, dureranno un mese

Danni della Carnival al Marina del Nettuno: la prossima settimana via ai lavori, dureranno un mese

Piero Genovese

Danni della Carnival al Marina del Nettuno: la prossima settimana via ai lavori, dureranno un mese

Tag:

mercoledì 26 Ottobre 2016 - 22:10

La prossima settimana inizieranno i lavori di ricostruzione di quella parte del pontile danneggiata dalla nave da crociera il 2 settembre scorso

A poco più di due mesi dall'incidente provocato dalla nave da crociera Carnival Vista che ha causato il danneggiamento di due pontili del porticciolo turistico Marina del Nettuno e di altre imbarcazioni ormeggiate, si pensa alla conta dei danni e alla ricostruzione.

Ivo Blandina, proprietario della struttura, ha spiegato che l'azienda svedese "SF Marina System", con sede a Goteborg, la prossima settimana inizierà la costruzione delle parti del molo distrutto. "Una volta pronte – afferma Blandina – ci vorranno 10 giorni prima che queste giungeranno a Messina via mare. Il valore dei danni – aggiunge – ancora non è stato quantificato in modo definitivo e non si sa neppure se la compagnia di navigazione Carnival riconoscerà i danni alle barche". Secondo Blandina "la colpa dell'incidente, avvenuto troppo vicino al molo mentre la nave effettuava la manovra di uscita dal Porto, è ed è stata attribuita al comandante", anche se ancora non vi è l'ufficialità da parte della Capitaneria di Porto che ha aperto l'inchiesta all'indomani del fatto.

Qualora la compagnia Carnival non dovesse riconoscere i danni, si andrà a ricorso che Blandina spera di evitare in quanto, come sottolinea, "si spera in una transazione amichevole visto che la società di navigazione si è mostrata nei nostri riguardi molto disponibile".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007