Furci. Marciapiede "collassato" davanti alla scuola messo in sicurezza dopo anni di disagi

Furci. Marciapiede “collassato” davanti alla scuola messo in sicurezza dopo anni di disagi

Carmelo Caspanello

Furci. Marciapiede “collassato” davanti alla scuola messo in sicurezza dopo anni di disagi

Tag:

mercoledì 17 Febbraio 2016 - 06:11

I lavori rientrano in un intervento più ampio che abbraccia diverse aree all'interno del perimetro urbano. Le operazioni vengono seguite dall’assessore alla Manutenzione, Concetto Ralli

Avviati in tutto il perimetro urbano i lavori per la messa in sicurezza dei marciapiede, compreso quello sprofondato in via Spinelli, lato valle, più volte segnalato da numerosi genitori in quanto passaggio “obbligato” per tanti bambini che frequentano la scuola elementare Giovanni XXIII.

Le operazioni vengono seguite dall’assessore alla Manutenzione, Concetto Ralli. “Gli interventi – spiega l’amministratore – sono già iniziati e riguardano in particolare le vie Firenze, Carducci e Verga. Ci siamo attivati per eliminare in via definitiva disagi che da anni attanagliavano parecchi cittadini. In qualche caso – prosegue Ralli – come all’altezza delle elementari, il marciapiede è letteralmente sprofondato, rappresentando una condizione di pericolo per bambini e genitori che si recano a scuola da via Spinelli, la strada a monte. Nei giorni scorsi abbiamo provveduto a transennare l’area a rischio ed in seguito ad un sopralluogo con i funzionari dell’ufficio tecnico – conclude l’assessore – sono stati concordati gli interventi da eseguire. Il pericolo sarà eliminato entro pochi giorni”. I genitori chiedono una manutenzione costante anche della strada che dal cancello d’ingresso del plesso scolastico conduce alla piazza centrale del paese e nel quartiere Madonna delle Grazie. La via è costellata di buche. Anche in questo caso si teme per l’incolumità dei piccoli studenti.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007