Blog34 lancia un appello, gli studenti rispondono. Si riparte lunedì 10 ottobre

Blog34 lancia un appello, gli studenti rispondono. Si riparte lunedì 10 ottobre

Blog34 lancia un appello, gli studenti rispondono. Si riparte lunedì 10 ottobre

Tag:

lunedì 03 Ottobre 2016 - 07:56

Dopo un lungo periodo di stop, Blog34 ha ripreso le redazioni di alcune scuole, riuscendo a formare nuovamente una redazione folta ed un programma di pubblicazioni. Da lunedì 10 ottobre torneranno l'Informauro (liceo Maurolico), da martedì 11 ottobre il Wikimede (liceo Archimede), da giovedì 13 ottobre il CronoSeguenza (liceo Seguenza) e da venerdì 14 ottobre il Bisinfo (liceo Bisazza). Il gruppo è comunque sempre alla ricerca di nuove leve ed istituti da includere

Buongiorno a tutti voi, studenti, professori, lettori; alcuni di voi, forse, si saranno chiesti che fine avesse fatto quest’anno Blog34, il giornale online di cronaca scolastica gestito interamente dagli studenti delle scuole messinesi. Ebbene, eccoci qua, con qualche informazione, qualche novità e un appello mai come adesso necessario.

Ѐ nostro (dis)piacere, infatti, rendervi partecipi di una situazione che sta creando all’attuale redazione non pochi problemi: la carenza di interesse verso il Blog, nonché la generale mancanza di studenti disposti a scrivere articoli, non ci hanno permesso quest’anno di cominciare a pubblicare regolarmente in contemporanea con l’inizio delle attività didattiche. Queste complicazioni, che già l’anno scorso erano state affrontate e risolte, quest’anno sembrano ancora più insormontabili.

Tuttavia, abbiamo pensato di scrivere questo breve appello, rivolto agli studenti degli istituti superiori della città di Messina. SCRIVETE, perché ciò che fa parte della vostra vita scolastica e della vostra esperienza di formazione da cittadini, non solo italiani, ma anche e soprattutto messinesi, merita di essere scritto, pubblicato, analizzato. SCRIVETE per rafforzare il vostro spirito critico, per avere una visione d’insieme, per offrire alla città un confronto con il mondo, spesso trascurato, della comunità giovanile adolescenziale. L’apertura del Blog è totale, e a dimostrazione di ciò abbiamo pensato di creare, nel corso dell’anno, nuove rubriche, finalizzate alla stesura di articoli di tematica più generale, senza per questo colpire la classica linea di cronaca studentesca settimanale che manterrà la sua struttura originaria.

Le redazioni scolastiche singole saranno proprio per questo ancor più aperte ai contributi singoli degli studenti, creando così una componente fortemente mobile e dinamica all’interno delle stesse. Con questo appello spingiamo ogni studente a mostrarci i propri interessi e a svilupparli nel nostro nuovo formato,in modo da rinforzare le penne della redazione. Ragazzi,fatevi avanti! st'appello spingiamo ogni studente a mostrarci i propri interessi e a svilupparli nel nostro nuovo formato, per "rinforzare le penne della redazione" con quest'appello spingiamo ogni studente a mostrarci i propri interessi e a svilupparli nel nostro nuovo formato, per "rinforzare le penne della redazione" con quest'appello spingiamo ogni studente a mostrarci i propri interessi e a svilupparli nel nostro nuovo formato, per "rinforzare le penne della redazione". Detto questo, augurandoci di poter cominciare presto con le pubblicazioni, vi diamo appuntamento al prossimo articolo!

La redazione

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007