A giugno lo svincolo di Boccetta sarà chiuso per 15 giorni a pullman e tir

A giugno lo svincolo di Boccetta sarà chiuso per 15 giorni a pullman e tir

A giugno lo svincolo di Boccetta sarà chiuso per 15 giorni a pullman e tir

Tag:

giovedì 14 Maggio 2015 - 11:45

Lavori di manutenzione indifferibili costringeranno a chiudere ai mezzi pesanti lo svincolo, che resterà invece regolarmente aperto per i mezzi leggeri. Già allo studio l'organizzazione

Una volta terminato l’anno scolastico, inizieranno i lavori per la sostituzione delle barriere di sicurezza all’interno della galleria Puntoni lungo lo svincolo di Boccetta. Per la realizzazione, occorrerà inibire il traffico ai mezzi pesanti e ai pullman per quindici giorni in entrambe le carreggiate. La circolazione dei mezzi gommati leggeri non subirà, invece, alcuna limitazione.

Se n’è discusso oggi nel corso di una riunione del Comitato Operativo Viabilità, presieduta dal viceprefetto aggiunto Gullì, alla presenza del comandante della Polizia Stradale, Iannello, del vicecomandante dei Vigili del Fuoco, Venuti, dell’assessore alla viabilità e ai trasporti, Cacciola, accompagnato da tecnici comunali, e dei rappresentanti del Consorzio Autostrade Siciliane, Piccione e Currò.

E’ stato raccomandato al Consorzio di fornire una tempestiva ed adeguata informazione all’utenza e, in particolare, alle compagnie che lungo il viale Boccetta effettuano normalmente servizi di linea a mezzo di pullman con la provincia e l’aeroporto di Catania e che, nel periodo dei lavori, non potranno percorrere la predetta arteria.

Il Cas ha dato ampie rassicurazioni in tal senso, impegnandosi ad apporre l’opportuna segnaletica di preavviso ed a presidiare l’area interessata dai lavori con personale proprio ed ausiliario.

Di tir, invece, a porto di Tremestieri aperto, sul viale Boccetta non dovrebbero vedersene. Nell’auspicio di una piena e continua fruibilità dell’approdo a sud, il Comune ha comunque assicurato, in caso di evenienza, la predisposizione di quanto necessario per una viabilità alternativa per i mezzi pesanti che dovessero raggiungere gli imbarchi della rada San Francesco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007