Ancora nessuna notizia sui Cantieri Servizio. Gioveni sollecita l’assessore Santisi

Ancora nessuna notizia sui Cantieri Servizio. Gioveni sollecita l’assessore Santisi

Ancora nessuna notizia sui Cantieri Servizio. Gioveni sollecita l’assessore Santisi

Tag:

venerdì 20 Novembre 2015 - 08:58

Il consigliere comunale chiede all’assessore “quali provvedimenti siano stati adottati dal suo insediamento ad oggi per tentare di sbloccare l'avvio dei cantieri di servizio” e “se ci siano ancora concrete possibilità” di avvio dell’operazione

“Evidenti lacune politiche dell’Amministrazione comunale nei rapporti istituzionali con la Regione”. Attribuisce a questo, il consigliere comunale Libero Gioveni, il mancato avvio dei cantieri servizio, “speranza” per 800 messinesi collocati in graduatoria da più di due anni. Il primo bersaglio di Gioveni è l’ex assessore Mantineo ma l’interlocutore attuale è l’assessore Santisi. “Nonostante le nostre sollecitazioni e il suo impegno sancito in Commissione servizi sociali all'atto del suo ingresso in giunta, ancora non è dato sapersi quali siano i risvolti rispetto a questa potenziale risorsa lavorativa per parecchie famiglie in difficoltà. La rassegnazione mista all'indignazione è il sentimento che predomina maggiormente in centinaia di nostri concittadini, anche perché ormai in quasi tutti i Comuni della Regione i cantieri sono stati avviati e in altri della provincia di Catania addirittura si sono moltiplicati”.

Gioveni chiede all’assessore “quali provvedimenti siano stati adottati dal suo insediamento ad oggi per tentare di sbloccare l'avvio dei cantieri di servizio” e “se ci siano ancora concrete possibilità di concedere ai nostri circa 800 concittadini disoccupati utilmente collocati in graduatoria questa breve ma preziosa opportunità lavorativa”.

2 commenti

  1. Si capisce il perche?

    0
    0
  2. Si capisce il perche?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007