Giunta Musumeci: ecco le deleghe. Oggi pomeriggio la prima seduta

Giunta Musumeci: ecco le deleghe. Oggi pomeriggio la prima seduta

Giunta Musumeci: ecco le deleghe. Oggi pomeriggio la prima seduta

Tag:

mercoledì 29 Novembre 2017 - 21:19

Nessuna sorpresa rispetto alle indiscrezioni delle ultime ore. Messina rappresentata da Bernadette Grasso.

A dieci giorni dal suo insediamento, come anticipato lo scorso sabato 18 novembre, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha ufficializzato la composizione del proprio Governo. Domani pomeriggio si terrà la prima seduta di Giunta.
Questa la composizione del Governo Musumeci:
Gaetano Armao (Indipendente.)
Avvocato, Docente universitario.
Delega: Vicepresidenza, Economia.
Edgardo Bandiera (Forza Italia)
Agronomo.
Delega: Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea.
Salvatore Cordaro (Popolari e Autonomisti)
Avvocato.
Delega: Territorio e Ambiente.
Marco Falcone (Forza Italia)
Avvocato.
Delega: Infrastrutture e Mobilità.
Vincenzo Figuccia (Udc)
Dottore in Scienze Politiche.
Delega: Energia e Servizi di pubblica utilità.
Bernadette Grasso (Forza Italia)
Avvocato.
Delega: Autonomie locali e Funzione pubblica.
Mariella Ippolito (Popolari e Autonomisti)
Farmacista, Presidente dell'Ordine dei farmacisti della Provincia di Caltanissetta, Presidente provinciale di Federfarma.
Delega: Famiglia, Politiche sociali e Lavoro.
Roberto Lagalla (Idea Sicilia)
Docente universitario.
Delega: Istruzione e Formazione professionale.
Sandro Pappalardo (Fratelli d'Italia – Noi con Salvini)
Dottore in Scienze Politiche, Ten. col. dell'Esercito, vicepresidente del Cocer (Consiglio centrale di rappresentanza militare).
Delega: Turismo, Sport e Spettacolo.
Ruggero Razza (Diventerà Bellissima)
Avvocato penalista.
Delega: Salute.
Vittorio Sgarbi (Ind.)
Dottore in Filosofia, critico d'arte.
Delega: Beni culturali e Identità siciliana
Girolamo Turano (UDC)
Avvocato.
Delega: Attività produttive.
Nessuna sorpresa quindi rispetto alle ultime indiscrezioni. Due sole donne in giunta e dieci uomini. Messina è rappresentata da Bernadette Grasso, deputata confermata all'Ars ed inserita nel listino. Domani pomeriggio la prima giunta, intanto si registrano i primi commenti di soddisfazione.
"Congratulazioni all’onorevole Bernadette Grasso che rappresenterà la nostra provincia nella giunta Musumeci- dichiara Nino Germanà-. Gli oltre 60 mila elettori della provincia di messina che ci hanno dato fiducia votando Forza Italia vengono premiati da una scelta oculata del nostro coordinatore regionale Miccichè che dimostra che nel nostro partito si antepongono l’armonia di gruppo e il benessere comune alle richieste di posizioni personali che pur potevano essere avanzate da coloro che hanno ottenuto larghissimi consensi popolari. L’onorevole Grasso in giunta e la delega agli enti locali costituiscono, per i 108 sindaci della provincia e per tutti i sindaci siciliani una garanzia di competenza e sensibilità maturata dal nuovo assessore nel ruolo di sindaco di un piccolo ente locale ricoperto per 10 anni. All’onorevole Musumeci e a tutto il governo auguro un buon lavoro sicuro che questa squadra, frutto di sapiente equilibrio tra forze politiche di maggioranza e territori costituisce il primo atto concreto posto in essere dal Presidente per rendere bellissima la terra per cui quotidianamente ci spendiamo".

Interviene anche Giuseppe Sottile, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia con una nota congiunta con i due deputati Antonio Catalfamo ed Elvira Amata: " porgeriamo i migliori auguri al neo assessore di Fratelli d’Italia, Sandro Pappalardo, uomo tenace ed integerrimo, persona sempre disponibile, preparata e di elevatissimo spessore morale. Ancora una volta Fratelli d’Italia ha dimostrato di saper esprimere la scelta politica migliore per lo sviluppo del territorio e l’interesse dei siciliani. Siamo onorati ed entusiasti per la delega affidataci dal presidente Musumeci – Turismo, Sport e Spettacolo – in un settore strategico vitale per il rilancio della Sicilia. Siamo certi che il nostro Assessore svolgerà l’incarico ricevuto con l’impegno e la serietà che gli sono propri e che lo hanno sempre contraddistinto nel suo lavoro, con il sostegno e la collaborazione di tutto il partito, ed in primis del nostro presidente Giorgia Meloni, e dei nostri tre deputati regionali: Antonio Catalfamo, Elvira Amata, Gaetano Galvagno."

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007