Via allo smontaggio del viadotto Ritiro. A maggio i primi sgomberi

Via allo smontaggio del viadotto Ritiro. A maggio i primi sgomberi

Via allo smontaggio del viadotto Ritiro. A maggio i primi sgomberi

Tag:

lunedì 08 Gennaio 2018 - 11:04

Cambia poco per gli automobilisti, ci saranno solo brevissime chiusure del tratto Boccetta – Giostra. Maggiori disagi per chi abita sotto il viadotto e dovrà trovare una sistemazione temporanea

Sono iniziati i lavori di smontaggio del viadotto Ritiro. Si tratta delle operazioni preliminari per ridurlo alla sola struttura, dopo aver eliminato barriere e asfalto. Poi le campate verranno trasportate dal tratto antistante alla galleria Baglio fino alla collinetta del viadotto Trapani, lì dove saranno sminuzzate per poi essere trasportate in discarica. Entrano così nel vivo le operazioni di demolizione del viadotto, che poi sarà ricostruito.

Lo smontaggio non comporterà grossi disagi per gli automobilisti. L’autostrada sarà chiusa di notte ma per periodi brevissimi, mezz’ora o poco più di volta in volta, quando sarà necessario. In quei momenti, i veicoli saranno obbligati ad uscire a Boccetta per poi, chi deve proseguire in direzione Villafranca, rientrare a Giostra, passando di notte dentro la città.

L’avvio dei lavori comporterà anche l’avvio del piano degli sgomberi per le 45 famiglie che abitano sotto l’imponente opera. Presumibilmente a partire da maggio, suddivisi in due fasi diverse, le famiglie dovranno trovare un’altra sistemazione, sia essa in affitto o in albergo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007