"Catanzaro - Messina a porte aperte". L'appello dei due presidenti

“Catanzaro – Messina a porte aperte”. L’appello dei due presidenti

“Catanzaro – Messina a porte aperte”. L’appello dei due presidenti

Tag:

giovedì 22 Settembre 2016 - 12:42

L'appello del presidente del Catanzaro, Giuseppe Cosentino, al quale aderisce anche il numero uno del Messina, Natale Stracuzzi

Alla luce dell’imminente incontro del Campionato di Lega Pro, Catanzaro-Messina, di domenica 25 settembre 2016, il presidente del Catanzaro, Giuseppe Cosentino, spera ed auspica che i tifosi di entrambe le squadre possano recarsi regolarmente sugli spalti del “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, per sostenere, reciprocamente, i propri beniamini. "Sarebbe infatti – sottolinea il massimo dirigente calabrese – una sconfitta per tutti dover giocare, nuovamente, come già accaduto la scorsa stagione sportiva, a porte chiuse. Il tutto per uno spettacolo che non sarebbe non certo all’altezza del blasone e della tradizione di due tifoserie come quella catanzarese e messinese, presenti e passionali come poche, nel panorama calcistico nazionale. Non a caso, in tempi non molto lontani, quello tra Catanzaro e Messina era uno dei derby del Sud piu’ sentiti, ma non certo sinonimo di violenza dentro e fuori lo stadio".

La stessa società del Messina aderisce all'appello, dando ampia disponibilità al sostegno dell’iniziativa, augurandosi il “porte aperte per tutti”. Ci si appella, pertanto, al buonsenso ed alla sensibilità dell’Autorità di Pubblica Sicurezza affinchè l’incontro possa giocarsi a porte aperte, dando credito fiduciario alle tifoserie e permettendo loro di essere protagoniste – in positivo – sugli spalti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007