Luca Orlando: “Dobbiamo trovare la forza per rialzarci”

Luca Orlando: “Dobbiamo trovare la forza per rialzarci”

Domenico Colosi

Luca Orlando: “Dobbiamo trovare la forza per rialzarci”

Tag:

martedì 03 Marzo 2015 - 18:20

Squadra a rapporto con il presidente Lo Monaco nel momento più difficile della stagione. Prosegue la contestazione dei tifosi alla ripresa degli allenamenti.

Pomeriggio di grande riflessione per il Messina alla ripresa degli allenamenti al “Giovanni Celeste”: squadra a colloquio con il presidente Lo Monaco e tifosi presenti sugli spalti ad invocare a gran voce un maggior impegno dopo le ultime deludenti prestazioni. In conferenza stampa l’attaccante Luca Orlando non cerca giustificazioni per il pesante rovescio interno subito domenica ad opera della Juve Stabia, ma prova a rispondere, almeno a livello personale, riguardo alle problematiche che hanno condizionato le ultime prestazioni: “Ho giocato pochissime volte nel mio ruolo naturale, che è quello di punta centrale: nel girone di ritorno ho agito da attaccante puro appena 60-70 minuti, il secondo tempo della gara di Caserta e il primo tempo contro la Juve Stabia. Accetto tutte le critiche, ma voglio essere giudicato per quello che ho dimostrato nel mio ruolo naturale. Sono stato spesso schierato come esterno per mantenere certi equilibri di squadra, è normale seguire scrupolosamente i consigli del mio allenatore. Dobbiamo tirarci fuori da questa posizione di classifica e crescere sotto il profilo della personalità, del carattere e della grinta. Contro la Juve Stabia abbiamo tentato una reazione dopo il primo gol; la rete di Gammone a pochi secondi dall’intervallo ha chiuso di fatto la partita. Probabilmente stiamo affrontando in questi giorni il momento più difficile dell’intera stagione. Andiamo a Lamezia per fare punti, è fondamentale dare un segnale positivo ai nostri tifosi in questo momento di grande difficoltà: è naturale essere contestati da una tifoseria che ci segue ovunque con grande passione; dobbiamo onorare la maglia che indossiamo”.

Dopo le ammonizioni ricevute nella sfida contro la Juve Stabia saranno indisponibili per squalifica nella gara del “D’Ippolito” il capitano Giorgio Corona ed il difensore Errico Altobello. Non hanno preso parte all'allenamento odierno gli infortunati Benvenga, Marin e Mancini, sottoposti a un trattamento fisioterapico.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007