Luigi Silvestri: “A Melfi per dare continuità ai nostri risultati”

Luigi Silvestri: “A Melfi per dare continuità ai nostri risultati”

Domenico Colosi

Luigi Silvestri: “A Melfi per dare continuità ai nostri risultati”

venerdì 24 Ottobre 2014 - 09:03

Il difensore giallorosso si è fin qui distinto per la fondamentale duttilità tattica dimostrata dopo il passaggio alla difesa a quattro. Mirko Stefani: “Con il Melfi uno scontro diretto per la salvezza”. Bjelanovic a segno nel test infrasettimanale con la formazione Berretti.

Volti distesi e grande convinzione per i difensori Luigi Silvestri e Mirko Stefani, protagonisti degli ultimi risultati positivi di un Messina che sembra essersi messo definitivamente alle spalle le paure e le difficoltà di natura psicologica di inizio stagione. Spostato a destra nell’ultima, vittoriosa, gara interna con la Vigor Lamezia, Silvestri ha mostrato in più occasioni grande disponibilità tattica e una notevole propensione ad adattarsi agli esperimenti tattici che Grassadonia ha sviluppato con profitto nell’ultimo mese: “Sin da quando ero un ragazzino e giocavo nelle giovanili mi impegnavo per apprendere i segreti di ogni ruolo della retroguardia, in questo senso sono un giocatore molto duttile e cerco di rendere al meglio in qualsiasi posizione. Con la Vigor il mister mi ha detto soltanto di essere me stesso e di curare la fase difensiva con la consueta aggressività. Non mi fido del Melfi, nella passata stagione abbiamo rimediato all’”Arturo Valerio” una delle poche sconfitte del girone di ritorno contro un squadra chiusa in difesa ed abile nelle ripartenze; dobbiamo andare lì a giocarcela per dar seguito alle nostre ultime prestazioni”.

Titolare inamovibile nella difesa a quattro disegnata da Grassadonia dopo i pesanti rovesci con Matera e Casertana, Mirko Stefani rappresenta fino a questo momento un autentico valore aggiunto per una squadra giovane che ha bisogno di giocatori di carisma ed esperienza per acquisire la necessaria consapevolezza nei momenti più difficili del campionato: “Le prestazioni dei singoli sono migliorate di pari passo con i risultati, credo sia normale per il nostro processo di crescita come gruppo. In queste ultime tre partite siamo anche stati più fortunati rispetto al passato, prima ogni situazione potenzialmente pericolosa si trasformava automaticamente in un gol subito. A Melfi sarà chiaramente uno scontro diretto per la salvezza con i padroni di casa ancora a secco di vittorie ed intenzionati a conquistare i tre punti. Probabilmente verrà confermata la difesa a quattro, ma credo che in questo momento non sia un discorso così importante da affrontare: la squadra è cresciuta soprattutto sotto il profilo della personalità in campo, il modulo è, a mio avviso, un fattore secondario”.

Buon test con la formazione Berretti nella consueta amichevole infrasettimanale dei giallorossi: 8-0 il risultato finale con il gradito ritorno in campo del centravanti croato Sasa Bjelanovic, autore anche di una marcatura. Le altre reti sono state messe a segno da Bucolo, De Bode, Izzillo, Orlando e Bonanno con una doppietta di Loris Damonte. Verso l’esclusione dalla gara con il Melfi il centrocampista Elio Nigro, ancora reduce dai postumi di un infortunio muscolare.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007