Marco Cane: “A Matera con lo stesso spirito del derby”

Marco Cane: “A Matera con lo stesso spirito del derby”

Domenico Colosi

Marco Cane: “A Matera con lo stesso spirito del derby”

Tag:

mercoledì 28 Gennaio 2015 - 13:46

Il terzino del Messina, autentica rivelazione dell’ultimo mese di campionato, è riuscito a scalare le gerarchie di Grassadonia dopo un girone d’andata tra panchina e tribuna. Marco Bortoli: “Gioia indescrivibile per il mio primo gol tra i professionisti”

Ancora euforico per la splendida prestazione offerta nel derby (condita dall’immancabile selfie sotto la curva come il compagno Ciciretti), il terzino del Messina Marco Cane è visibilmente entusiasta nel commentare i notevoli progressi mostrati nell’ultimo mese di campionato dopo un girone d’andata avaro di soddisfazioni: “L’allenatore fa le sue scelte ed i giocatori devono rispettarle: ho lavorato strenuamente per convincere il tecnico a darmi un’opportunità e sono felice di essermi ritagliato finalmente uno spazio. Conosco i miei limiti, soprattutto in fase difensiva: lavoro ogni giorno al massimo per correggere i miei difetti. Nel derby abbiamo ottenuto un risultato straordinario, ma sappiamo che per raggiungere il nostro obiettivo stagionale dovremo ancora lavorare duramente. Dobbiamo affrontare tutte le partite con lo stesso spirito mostrato contro la Reggina: siamo una buona squadra, fortemente determinata a raggiungere gli obiettivi posti ad inizio stagione dalla società”.

Autore del gol che ha sbloccato la gara contro la Reggina, Marco Bortoli ha saputo sfruttare al meglio l’opportunità per mettere in luce tutto il proprio valore dopo alcuni mesi tra luci ed ombre:Con la Reggina ho realizzato il mio primo gol tra i professionisti: ho provato una gioia indescrivibile, sento di aver ripagato nel migliore dei modi la fiducia che il tecnico mi ha concesso. Nell’azione del gol è stato determinante il lavoro di Ciciretti: inizialmente avevo pensato di inserirmi in area per raccogliere un’eventuale respinta del portiere; confesso di aver temuto per un attimo di essere in fuorigioco: quando ho visto il guardalinee correre verso il centrocampo ho iniziato ad esultare con i miei compagni, pronto finalmente a sfogarmi dopo un campionato al di sotto delle mie aspettative. Dobbiamo interpretare con la stessa intelligenza ammirata nel derby anche la gara contro il Matera, una tra le migliori squadre della categoria: sono convinto che la squadra sia matura per non ripetere gli errori del passato”.

Il Messina ha ripreso gli allenamenti in vista della gara di domenica a Matera: recuperati i difensori Enrico Pepe e Silvestri, mentre Marin e Nigro hanno svolto un allenamento differenziato. Sul fronte mercato è ancora vivo l’interesse per il terzino del Lecce Donida. Il difensore scuola Lazio Riccardo Serpieri è rientrato a Roma al termine del periodo di prova: poche le possibilità per un eventuale tesseramento. Nome nuovo per l'attacco: il ds Pagni sta trattando con il Vicenza per la seconda punta austrica Srdjan Spiridonovic.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007