Melfi-Messina: le pagelle dei giallorossi

Melfi-Messina: le pagelle dei giallorossi

Domenico Colosi

Melfi-Messina: le pagelle dei giallorossi

sabato 25 Ottobre 2014 - 17:41

Ancora una prova positiva per Mirko Stefani e Vincenzo Pepe. Poca incisività da parte di Bucolo e Damonte. Spaesato per gran parte del match il giovane Nicolas Izzillo.

Iuliano 6,5: accorto e coraggioso in tutti gli interventi, dà grande sicurezza a tutta la retroguardia. Salva il risultato nel primo tempo con’uscita disperata su Berardino.

Silvestri 6: confermato a destra, svolge il suo compito con grinta e dedizione.

Donnarumma 5,5: propositivo quando supera la linea di centrocampo, appare invece impacciato in fase arretrata con Guerriera che lo aggira spesso con estrema disinvoltura.

Bucolo 5,5: assente per lunghi tratti dal vivo del gioco. Un passo indietro rispetto alla convincente gara con il Lamezia.

Altobello 6: fino a quando resta in campo lotta con grande vigore senza demeritare. (dal 46’ Cane 6,5: entra subito in partita e si fa notare in avanti con alcune interessanti discese sulla fascia destra a supporto dello scatenato Pepe)

Stefani 6,5: con Altobello costituisce ormai una coppia difensiva solida ed affidabile.

Orlando 6: impegnato in un’altra partita di grande sacrificio, latita in chiave offensiva. (dall’89’ Paez sv)

Pepe V. 6,5: è il più attivo tra i giallorossi con tante pericolose percussioni sulla fascia destra. Nel secondo tempo prende in mano la squadra dimostrando grande convinzione e personalità.

Corona 6: bravissimo nel tenere sempre impegnata la difesa di casa nelle proiezioni offensive del Messina, perde di brillantezza col passare dei minuti (dal 75’ Gaeta 6: manca a tempo scaduto per pochi centimetri il gol della vittoria. Mostra una maggiore sintonia con i compagni rispetto alla gara di esordio)

Izzillo 5,5: nel primo quarto d’ora sembra il più in forma di suoi, impalpabile per il resto della gara. Torna a farsi notare con un buon tiro da fuori a pochi minuti dalla fine.

Damonte 5,5: bene solo in fase di ripiegamento. Sonnacchioso ed impreciso quando si tratta di impostare l’azione.

All. Grassadonia 6,5: nessun fortino per il Messina a Melfi ma una gara dai solidi contenuti tattici, forse la migliore in trasferta dopo il vittorioso derby di Reggio Calabria.

(Domenico Colosi)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007